cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo: Annalisa, torno al festival cambiata, ho aperto 'Una finestra tra le stelle'

10 febbraio 2015 | 18.02
LETTURA: 4 minuti

"Sono contentissima di essere a Festival e di esserci con questa canzone, che è un inno di positività, di amore, di gioia. Un pezzo molto solare, come mi sento io in questo momento", racconta la cantante che si presenta all'Ariston con un brano ultra-pop scritto da Francesco Kekko Silvestre dei Modà, e che fa parte del nuovo album 'Splende', con cui la cantante abbandona le atmosfere malinconiche delle sue prime produzioni

di Antonella Nesi

"Sono contentissima di essere a Sanremo e di esserci con questa canzone, che è un inno di positività, di amore, di gioia. Un pezzo molto solare, come mi sento io in questo momento". Annalisa racconta così la sua svolta musicale, che si concretizza in questi giorni con la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano 'Una finestra tra le stelle', un pezzo ultra-pop scritto da Francesco Kekko Silvestre dei Modà, con cui la cantante abbandona le atmosfere malinconiche delle sue prime produzioni.

Non a caso il brano di Sanremo fa parte di un album che si intitola 'Splende', in uscita durante il Festival, e che contiene anche diversi brani scritti dalla stessa Annalisa: "Sono contenta di far sentire a tanta gente il lavoro che ho fatto in questi due anni, di grande crescita secondo me. C'è dietro un progetto bellissimo, un disco che esce il 12 febbraio a cui tengo da morire. Quindi quale occasione migliore di Sanremo per cercare di farlo arrivare il più lontano possibile", dice Annalisa all'Adnkronos.

Sulla presenza di tanti ex colleghi di 'Amici' in gara e anche della 'prof' Grazia Di Michele, Annalisa: "Sono contenta perché ci facciamo compagnia durante le attese. Nei buchi tra un prova e l'altra stiamo insieme e trascorriamo il tempo con più serenità e leggerezza che ci vuole perché siamo tutti molti emozionati".

Annalisa è d'accordo con chi trova che il Sanremo di Carlo Conti abbia gli ingredienti per mettere d'accordo tutti: "Trovo che siano delle belle novità e contemporanemente ci siano artisti e aspetti più popolari e tradizionali. E credo che Sanremo sia questo: rispettare la grande tradizione di questa kermesse riuscendo ad inserire ogni anno anche delle novità".

Annalisa salirà sul palco vestita Just Cavalli e Roberto Cavalli e il Direttore d’orchestra sarà Diego Calvetti. Nella serata di giovedì, Annalisa ha scelto di cantare 'Ti sento' dei Matia Bazar, brano che è presente anche nel nuovo album.

Terminato il Festival Annalisa incontrerà i fan negli store delle principali città italiane: il 16 febbraio a Milano (Mondadori - Piazza Duomo – ore 17.00); il 17 febbraio a Torino (Mondadori - via Monte di pietà 2 – ore 17.00 ); il 19 febbraio a Nola (Centro Commerciale Vulcano Buono Località Boscofangone – ore 18.00); il 20 febbraio a Roma (Discoteca Laziale di via Giolitti - ore 17.00); il 21 febbraio a Firenze (Mondadori Bookstore di Via De’ Ginori - h.17.30); il 22 febbraio a Bologna (Mondadori di Via Massimo D’Azeglio – ore 17.00) e il 23 febbraio a Varese (Casa del Disco di Varese in Piazza Podestà - ore 16.00); 26 febbraio a Giussano (MB) (Centro Commerciale Gran Giussano - ore 17.30); il 27 febbraio a San Martino Buon Albergo (Centro Commerciale Le Corti Venete - ore 17.30) e 1 marzo a Massa (Centro Commerciale Maremonti Di Massa - ore 17.30).

Ad aprile la cantante, che vanta una laurea in fisica, sarà in tour con due anteprime : l’1 aprile a Milano (Teatro Nuovo) e il 3 aprile a Roma (Auditorium Parco della Musica - Sala Petrassi). I biglietti sono disponibili sia online su www.ticketone.it che nei punti vendita e prevendite abituali (l’elenco dei punti vendita sul sito www.fepgroup.it).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza