cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 23:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo: Nek, voglio vivermi ogni istante di questa avventura

10 febbraio 2015 | 12.41
LETTURA: 3 minuti

L'artista emiliano torna dopo diciotto anni sul palco dell'Ariston, con una consapevolezza ed una maturità completamente nuove. "Voglio divertirmi e godermi ogni istante", dice Nek all'Adnkronos. "Diciotto anni fa me lo sono ricordato solo una volta a casa, grazie al successo di 'Laura non c'è'" (GUARDA LA VIDEOINTERVISTA)

di Ilaria Floris

Nek (Foto Infophoto)
Nek (Foto Infophoto)

Diciotto anni fa, quando era salito sul palco dell'Ariston con 'Laura non c'è', di godersi Sanremo se lo era ricordato "solo quando sono tornato a casa, con il successo che aveva seguito l'uscita del brano. Adesso mi voglio vivere appieno questa avventura, proiettato verso il futuro con l'uscita del disco". Parola di Nek, che torna nella città dei fiori con una consapevolezza ed una maturità completamente diverse. "E' vero, sono rilassato, voglio assolutamente divertirmi", dice l'artista conversando con l'Adnkronos. (GUARDA IL VIDEO)

Il brano che Nek porta sul palco, 'Fatti avanti amore', contempla una svolta musicale rock ed elettronica nuova per l'artista, ma il tema dei sentimenti continua ad essere al centro della sua musica: "Emozioni, la musica viaggia attraverso le emozioni -assicura Filippo Neviani- non potrebbe essere altrimenti, e spero che sia così anche per tutti i giovani che si esibiranno".

A proposito di giovani, Nek ha una sua idea precisa sui 'talent', dei cui partecipanti questo festival ospita una folta rappresentanza, che non manca di esprimere con la consueta sincerità: "Penso che sia sempre un gioco rischioso -dice- perché l'artista che fa il talent, e che magari ha anche delle grandi doti, viene proiettato nell'Olimpo direttamente, senza 'passare dal via'. Adesso i talent sfornano cantanti, mentre prima il 'talent scout' veniva messo affianco all'artista e lo seguiva passo passo: adesso c'è la televisione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza