cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 08:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Deborah Iurato, da oggi online il video di 'Libere'

19 febbraio 2015 | 21.15
LETTURA: 3 minuti

Dà voce a tutte le donne e le declina nei mille ruoli che ogni giorno sono chiamate a svolgere come figlie, mogli, madri e nonne il videoclip del singolo e 'title track' del nuovo album della vincitrice dell’ultima edizione di 'Amici'

Deborah Iurato
Deborah Iurato

Dà voce a tutte le donne e le declina nei mille ruoli che ogni giorno sono chiamate a svolgere come figlie, mogli, madri e nonne il video 'Libere', singolo e 'title track' del nuovo album (Sony Music) di Deborah Iurato. Firmato dal regista Giulio Volpe, il videoclip è online da oggi. “In questo brano canto me stessa - dichiara la giovanissima interprete siciliana - tutte le donne, a cui dedico il video, e quel nostro sentirsi libere, sempre! Non perfette, precise e costantemente al top. Ma libere di trovare la forza a cui ancorare il rispetto per quelle che siamo. L'idea era di avere solo donne nel video, di raccontarle attraverso i nostri sguardi, i sorrisi, i gesti, attraverso quei piccoli dettagli che sono solo di noi donne...".

"Nella mia vita, ho la fortuna di avere accanto la mia famiglia - sottolinea la vincitrice dell’ultima edizione di 'Amici' - sopratutto mia cugina Rosy, che mi ha fatto capire l'importanza e la bellezza di essere donna riuscendo a tirare fuori quella forza che in ognuna di noi c'è! Si dice che la donna è il 'sesso forte', beh, io dico che 'La Donna è Forte. Punto!".

Uniche protagoniste di 'Libere', dunque, sono le donne: la loro vita, la libertà e la forza interiore, vengono rappresentate, nella clip, da due ballerine che, con eleganza, descrivono lo sconfinato universo femminile fatto di avventure, lotte e conquiste quotidiane. 'Siamo libere di sorridere per vivere e andiamo avanti per la nostra strada ovunque il viaggio della nostra vita porterà' canta Deborah, un invito a riscoprire la forza che destiniamo alle situazioni del nostro cammino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza