cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: casa di Lucio Dalla apre alle visite, biglietti esauriti in 3 ore

25 febbraio 2015 | 16.40
LETTURA: 3 minuti

Corsa su internet per accaparrarsi gli ingressi nell'abitazione bolognese del cantautore che sarà visitabile il 2, 3 e 4 marzo, con l'iniziativa 'A casa di Lucio'

Lucio Dalla (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Lucio Dalla (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Sono andati esauriti in tre ore i biglietti d'ingresso messi a disposizione su internet per 'A casa di Lucio', ovvero per l'apertura al pubblico, il 2, 3 e 4 marzo, della casa del cantautore in via D'Azeglio a Bologna. Terminati in breve tempo anche i biglietti distribuiti da Bologna Welcome. Il primo biglietto on line risulta emesso alle 9.03 e l’ultimo poco dopo mezzogiorno. Erano 622 i posti a disposizione del pubblico, di cui 436 on line e 186 messi in vendita fisicamente presso l’ufficio di Piazza Maggiore.

Grande curiosità, quindi, per l’evento promosso dalla Fondazione Lucio Dalla in occasione del terzo anniversario della morte dell’artista bolognese. Chi non fosse riuscito a procurarsi il biglietto d’ingresso, potrà ricordare Dalla anche in piazza de’ Celestini dove nelle giornate del 2, 3 e 4 marzo, sarà allestita un palco con un pianoforte a disposizione dei cittadini musicofili; ognuno avrà la possibilità di eseguire al piano la propria canzone preferita tra l’immenso repertorio di Lucio Dalla. Il pianoforte sarà a disposizione tra le ore 10 e le ore 18 e nel pomeriggio vedrà anche l’esibizione dei giovani musicisti delle scuole di musica di Bologna.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza