cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: Cinzia TH Torrini, sto scrivendo fiction su artigiani fiorentini

26 febbraio 2015 | 14.26
LETTURA: 2 minuti

"C'è stato un primo assenso della Rai al progetto, adesso siamo in fase di scrittura", dice la regista di 'Elisa di Rivombrosa', 'Terra ribelle', 'La Certosa di Parma', 'Un'altra vita' che al progetto tiene molto e lo descrive così: una fiction "ambientata ai giorni nostri che ha come protagonisti gli artigiani fiorentini"

La regista Cinzia TH Torrini (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
La regista Cinzia TH Torrini (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"C'è stato un primo assenso della Rai al progetto, adesso siamo in fase di scrittura". La regista Cinzia TH Torrini ('Elisa di Rivombrosa', 'Terra ribelle', 'La Certosa di Parma', 'Un'altra vita') fa il punto così, conversando con l'Adnkronos, sullo stato di avanzamento di un suo progetto cui tiene molto, la realizzazione di una fiction "ambientata ai giorni nostri che ha come protagonisti gli artigiani fiorentini. L'idea è dimensionata su sei puntate, se poi si faranno ed andranno bene potrebbe anche andare avanti".

TH Torrini usa il condizionale perchè "con la Rai il percorso è ancora lungo, i tempi non credo saranno brevissimi". Intanto la regista, fiorentina doc, ha già, in senso lato, un pilot, il cortometraggio 'Firenze capitale mondiale dell'arte e dell'artigianato' incentrato appunto sugli artigiani fiorentini, realizzato con la Camera di commercio di Firenze e che le è anche valso, a novembre scorso, il Gonfalone d'Argento della Regione Toscana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza