cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

** Mondo Rai/appuntamenti e novità **

28 febbraio 2015 | 20.36
LETTURA: 5 minuti

Nuovo appuntamento con la fiction "Braccialetti rossi", in onda su Rai1 domani alle 21.10.La puntata riparte con la vicenda di Vale, il quale, a causa di una serie di esami a cui dovrà sottoporsi, è costretto a far ritorno in ospedale. Il ragazzo, dopo aver saputo della storia tra Leo e Cris, non vuole di nuovo far parte dei Braccialetti Rossi, almeno inizialmente. Nicola sente che il suo cuore sta per cedere, per questo decide di parlare con Leo, il quale deciderà di farsi forte per superare il momento difficile. Leo deve affrontare un nuovo ciclo di chemioterapia, anche lui quindi si trova in ospedale. Nella stessa struttura ha fatto il suo arrivo Nina, che inizia trovarsi sempre più spesso in compagnia di Leo. Dopo l’intervento, la ragazza inizia a lottare per guarire, ma non troverà il ragazzo lì al suo risveglio dall’anestesia. Leo decide di lasciare Cris: non vuole che la ragazza soffra ancora a causa sua, proprio adesso che lui si ritrova di nuovo ad affrontare la malattia. Leo, inoltre, teme che la paura derivante dal suo stato di salute possa far cadare di nuovo la ragazza nell'anoressia.

Sarà il presidente della Commissione di Vigilanza sulla Rai Roberto Fico (M5s) l'ospite di Lucia Annunziata nella puntata di "In 1/2h" in onda domani alle 14.30 su Rai3.

Testimonia la straordinaria ricchezza artistica e culturale di una terra che, prima di essere teatro di guerre e orrori, è stata culla di grandi civiltà. È il documentario della BBC "Le città perdute dell'Iraq", che Rai Cultura trasmette su Rai5 domani alle 22.15. Alla vigilia dello scoppio della guerra contro Saddam Hussein, lo storico dell’architettura Dan Cruickshank si reca in Iraq e documenta la straordinaria ricchezza artistica e culturale di quei luoghi. Il viaggio ha inizio tra le meraviglie archeologiche irachene: Ninive, Babilonia, la Torre di Babele, per arrivare nel luogo indicato come il possibile giardino dell’Eden. Tappa fondamentale del viaggio è il celebre museo di Mosul, che ospitava alcune tra le più famose opere d’arte del Paese, alcune rimosse nel 2002 nell’imminenza della guerra ed altre distrutte per sempre dai miliziani dell’Isis nei giorni scorsi.

'Domenica In' all'insegna dei festival su Rai1 - Su Rai2 la dodicesima stagione di 'N.C.I.S.'

A Domenica in di domani, in onda alle 16.30 su Rai1, condotta da Paola Perego e Pino Insegno, continuerà lo spazio dedicato al Festival di Sanremo. La Perego, Paolo Limiti e Tiberio Timperi commenteranno filmati e canzoni e numerosi saranno gli ospiti che si esibiranno e si racconteranno nel corso della puntata: Nek, Chiara, Alex Britti e Irene Grandi. Nell’appuntamento pomeridiano della domenica di Rai1, coppie a confronto sul tema della “ricerca della felicita”. A seguire, Paola Perego incontrerà i genitori di sette figli e una coppia di Firenze che invece ha deciso di non averne. In studio, anche il sociologo Alessio Roberti, autore del libro di recente uscita “Le parole per salvare l’amore”. Infine, si esibirà Vicente Amigo il più grande chitarrista di musica flamenca, con un brano dedicato alla città di Roma.

Domani alle 21:00, in esclusiva e in prima visione, verrà trasmessa la dodicesima stagione della serie "N.C.I.S.", che vede protagonisti, tra gli altri, Mark Harmon (nel ruolo di Leroy Jethro Gibbs) e Michael Weatherly (Anthony "Tony" DiNozzo). Per l’occasione la Rete proporrà un doppio episodio. La prima puntata mostra Gibbs e McGee all’estero, in Russia, impegnati a gestire una crisi importante. La situazione introdurrà anche un nuovo personaggio: un mercenario e nuovo avversario interpretato da Alex Veadov che apparirà altre volte nel corso della stagione. Negli episodi inediti ci saranno anche dei flashback che racconteranno il passato di Ducky, proseguirà la parte della storia che riguarda McGee e Delilah, e si incontrerà il marito di Bishop.

Tanti i fatti politici e non solo che hanno caratterizzato la settimana appena conclusa raccontati in una nuova puntata di Gazebo, il programma condotto da Diego Bianchi in diretta dal Teatro delle Vittore, domenica 1 marzo alle 23.45 su Rai3. In studio il giornalista Marco Damilano con il suo “punto della settimana”, Marco Dambrosio-Makkox con le sue vignette e Mirko Matteucci-Missouri4. La musica dal vivo di Roberto Angelini e Giovanni Di Cosimo con un ospite d’eccezione: la leggenda vivente della batteria Horacio “El Negro” Hernandez.

L'Europa dell'austerity a 'Presadiretta' su Rai3 - Il caso Parma con Lucarelli a ' La Domenica sportiva' su Rai2

Domani alle 21.45 su Rai3, a Presadiretta un’inchiesta appassionante sulle ricette dell’austerity, che dall’inizio della crisi economica a oggi, governano le nostre vite. Sono in molti ormai a dire che la scelta dell’economia del rigore non ha funzionato. In questa puntata Riccardo Iacona ha intervistato il ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan. L’inchiesta ha esplorato le riforme del governo Renzi per capire se è possibile coniugare i severi parametri europei con la ripresa del Paese. Per capire cosa c’è davvero dietro ai numeri degli economisti. Le telecamere di Presadiretta hanno anche fatto un lungo viaggio attraverso l’Europa dell’austerity. Cosa potrebbe accadere se il fragile equilibrio dell’Eurozona dovesse saltare? Intanto la Grecia è in bilico, e l’Italia? 'E l’Italia?' è un racconto di Riccardo Iacona con Lisa Iotti, con la collaborazione di Marina Del Vecchio, Elena Marzano e Andrea Vignali.

Domani a partire dalle 22.35 su Rai2, Sabrina Gandolfi condurrà una nuova puntata de “La Domenica Sportiva”. La trasmissione dedicherà un’ampia pagina al posticipo serale Torino-Napoli e al caso Parma con la presenza del capitano dei gialloblu Alessandro Lucarelli. Analisi e commenti, inoltre, dell’intera giornata di campionato, con uno sguardo alle gare di lunedì che chiuderanno il 25° turno di serie A. Spazio poi al Basket, alla Pallavolo e ai Mondiali di Sci Nordico. Di questo e molto altro si parlerà con la presenza in studio di Alessandro Lucarelli, Marco Tardelli, Marco Civoli, Ivan Zazzaroni, Emiliano Mondonico e Adriano Bacconi.

Marco Mazzocchi condurrà, domani alle 18,10 su Rai2, una nuova puntata della rubrica 'Novantesimo Minuto'. Ospiti in studio Jacopo Volpi, Michele Paramatti, Angelo Di Livio e alla postazione moviola Tiziano Pieri. Spazio a tutti gol della 25a giornata di Serie A e agli approfondimenti sui principali temi del massimo campionato. Nella terza parte riflettori puntati sul posticipo delle 20.45 Torino-Napoli con tutte le ultime novità sulle formazioni a poche minuti dal fischio d’inizio. Come sempre i telespettatori potranno interagire con la trasmissione e i suoi ospiti attraverso l’account twitter @Raisportweb.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza