cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 13:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: 'Carmina y amén' vince Monte - Carlo Film Festival

02 marzo 2015 | 14.22
LETTURA: 2 minuti

L'edizione 2015 premia l'opera del regista spagnolo mentre il riconoscimento per la migliore regia va a Peter Chelsom, per il suo 'Hector and the search for happiness'

Carmina Barrios , protagonista di 'Carmina y amén' e madre del regista Paco Leon
Carmina Barrios , protagonista di 'Carmina y amén' e madre del regista Paco Leon

(Adnkronos/Cinematografo.it) - 'Carmina y amén', commedia nera iberica firmata da Paco León, è il miglior film dell’edizione 2015 del Monte - Carlo Film Festival de la Comédie. A decretarlo la giuria presieduta da Giovanni Veronesi, e composta da Claude Zidi, Maria Grazia Cucinotta, Yllka Mujo, Lee Marshall.

Il riconoscimento per la migliore regia va a Peter Chelsom, per il suo 'Hector and the search for happiness', la vicenda di uno psicanalista che lascia Londra e la sua vita grigia e noiosa per intraprendere un viaggio, da Shanghai all’Africa, fino a Los Angeles, alla ricerca appunto della felicità. Migliori attori sono stati decretati Héctor Noguera e Néstor Guzzini, interpreti di 'Mr. Kaplan' di Álvaro Brechner.

Migliore attrice Carmina Barrios, madre del regista Leon, sempre per 'Carmina y amén'. Menzione speciale per la sceneggiatura, infine, a 'Monument to Michael Jackson', di Darko Lungulov, pellicola che mescola satira ed umorismo tipico dei Balcani.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza