cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: i Mercati Generali di Milano aprono le porte a EstathéMarket sound

04 marzo 2015 | 20.02
LETTURA: 4 minuti

La novità dell'estate milanese nell'anno dell'Expo 2015, con i live di Renga, Skrillex e Club Dogo e naturalmente un'area dedicata al cibo, tema portante dell'esposizione universale, declinato per l’occasione in un’esperienza di Quality Street Food con i prodotti di eccellenza dei Mercati Generali

I Club Dogo in concerto (foto Infophoto) - INFOPHOTO
I Club Dogo in concerto (foto Infophoto) - INFOPHOTO

Francesco Renga, Skrillex e Club Dogo sono i primi nomi annunciati di Estathé Market Sound, in programma dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 e grande novità nell’intrattenimento dell’estate milanese nell’anno di Expo 2015, a partire dalla location. Per la prima volta, infatti, i Mercati Generali di Milano aprono ad un festival. Un’area di 12000 mq dove far convivere musica live con grandi nomi, divertimento per tutte le età e quality street food con i prodotti dei Mercati Generali. Il festival, promosso da So.ge.Mi con il sostegno del Comune di Milano, è organizzato da Punk For Business in partnership con Estathé ed è inserito all’interno del cartellone di eventi ufficiali di Expo In Città.

“La creatività e l’attrattività di Milano -spiega Giuliano Pisapia, sindaco di Milano- oggi la ritroviamo in questo nuovo Festival. Ringrazio chi ha creduto nella nostra città, rendendola ancora più viva con questo appuntamento. Ciò dimostra, una volta di più, quanta energia Milano è capace di dare. Expo in Città, all'interno di cui è organizzato Estathé Market Sound, non finisce di stupire per il numero e la qualità di eventi che Milano saprà offrire ai cittadini e ai milioni di turisti che arriveranno per l'Esposizione Universale. Musica, divertimento, cibo e la possibilità di stare insieme saranno il filo rosso che saprà unire i concerti e le iniziative di questo festival, un’occasione anche per far conoscere meglio un luogo speciale di Milano".

I 6 mesi di appuntamenti in calendario, vedranno ben 48 eventi serali e appuntamenti gratuiti e diurni ogni sabato e domenica. Sono già aperte le prevendite per la data di Francesco Renga (10 Luglio) e da domani si apriranno quelle per il live set di Skrillex (20 Giugno) mente i Club Dogo saranno annunciati prossimamente dal sito www.estathemarketsound.it. Estathé Market Sound non è solo musica. I Mercati Generali ospiteranno anche un’area fun park, aperta ogni sabato e domenica e dedicata alle famiglie. Verranno allestiti un parco divertimenti - pensato per bambini sia abili sia disabili, dotato di assistenza con personale qualificato per tutto l’orario di apertura – ed un palco multifunzionale per show, concerti, reading ed attività dedicate ai giovani e alle famiglie con bambini. Il pubblico avrà così la possibilità di vivere un’esperienza unica, tra relax, cibo e divertimento, anche nel corso della giornata e non solo durante le performance degli artisti.

Parte fondamentale dell’esperienza di Estathé Market Sound è l’area dedicata al cibo, tema portante di Expo 2015, declinato per l’occasione in un’esperienza di Quality Street Food con i prodotti di eccellenza dei Mercati Generali. Saranno presenti all’interno della food area dei Mercati Generali operatori selezionati, che proporranno tutte le migliori qualità del cibo di strada della tradizione italiana e internazionale. Il Festival coprirà tutto il periodo di EXPO 2015 e i visitatori potranno vivere un’esperienza unica, dove arte, musica e cultura dell’alimentazione saranno i protagonisti del percorso di riqualificazione dell’area dei Mercati Generali. Vista l’assoluta coerenza con i temi di Expo 2015, l’obiettivo è far diventare l’area dei Mercati Generali il nuovo centro di aggregazione per i cittadini italiani ed internazionali, con un’offerta artistica e culturale di primissimo livello, fino a costituire il primo Polo Agro Culturale in Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza