cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Bologna, Nek a sorpresa chiude evento 'A casa di Lucio'

04 marzo 2015 | 20.29
LETTURA: 3 minuti

Si conclude con l'arrivo di Filippo Neviani, a sorpresa, la tre-giorni di apertura della casa-museo di Dalla, che ha visto sfilare tanti amici e colleghi (VIDEO) in occasione del terzo anniversario della scomparsa del cantautore bolognese, con performance canore in suo ricordo che hanno coinvolto lunedì anche il ministro per i Beni Culturali Dario Franceschini

Giorgio Comaschi e Nek nella casa-museo di Lucio Dalla
Giorgio Comaschi e Nek nella casa-museo di Lucio Dalla

Si conclude con l'arrivo di Nek, a sorpresa, la tre-giorni di apertura della casa di Lucio Dalla a Bologna, che ha visto sfilare tanti amici e colleghi (VIDEO) del cantautore bolognese in occasione del terzo anniversario della scomparsa, con performance canore in suo ricordo che hanno coinvolto lunedì anche il ministro per i Beni Culturali Dario Franceschini. Nek ha voluto ricordare le parole dettegli molti anni fa da Dalla: "Nekino te sei bravo, ma ricordati che per fare successo devi soffrire".

Atteso alla libreria Mondadori per la presentazione del suo album 'Prima di parlare', Nek è voluto passare nella casa di via D’Azeglio 15, dando vita ad un fuori programma. Ad accoglierlo l'attore e scrittore Giorgio Comaschi che ha fatto le veci del padrone di casa.

L’ultima tappa della tre-giorni promossa dalla Fondazione Dalla per ricordare Lucio, ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Lucrezia Lante Della Rovere, David Zard, Noemi con Gaetano Curreri, Linus, Ornella Vanoni con Samuele Bersani e Paolo Fresu, infine Sergio Castellitto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza