cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 15:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro: Bruce Willis debutta a Broadway in 'Misery' di Stephen King

05 marzo 2015 | 15.15
LETTURA: 3 minuti

L'attore esordirà quest'autunno nei palcoscenici di Broadway come protagonista di "Misery non deve morire", adattamento dell'omonimo romanzo di Stephen King (titolo originale "Misery"). A 59 anni, il debutto a Broadway è, per il famoso attore americano, un ritorno alle sue origini. Prima di fare carriera sul grande schermo, infatti, Willis si era formato come attore di teatro. Willis dividerà il palco con l'attrice Elizabeth Marvel, la regia sarà di Will Frears.

Bruce Willis (Foto Infophoto)
Bruce Willis (Foto Infophoto)

L'attore Bruce Willis esordirà quest'autunno nei palcoscenici di Broadway come protagonista di "Misery non deve morire", adattamento dell'omonimo romanzo di Stephen King (titolo originale "Misery"). Lo riportano "Variety" e "The Hollywood Reporter". A 59 anni, il debutto a Broadway è, per il famoso attore americano, un ritorno alle sue origini. Prima di fare carriera sul grande schermo, infatti, Willis si era formato come attore di teatro.

Nel 1984, l'interprete di 'Die Hard - Duri a morire' era stato protagonista a New York di "Fool for Love", sebbene l'opera teatrale non fu presentata nei palcoscenici di Broadway. Nel thriller "Misery", che nel 1990 fu portato sul grande schermo da Rob Reiner e fece guadagnare un meritato Oscar a Kathy Bates, uno scrittore viene rapito da una sua fan 'estrema' durante una tormenta di neve. Quando lei viene a sapere che ilò suo personaggio preferito morirà nel romanzo che lo scrittore ha appena finito di scrivere, lo obbligherà a riscriverlo.

Nell'adattamento per Broadway, Willis dividerà il palco con l'attrice Elizabeth Marvel ("Il Grinta", "House of Cards"). William Goldman, che si era già occupato dell'adattamento del romanzo per il film di Reiner, firma anche il copione di questa nuova versione, che sarà diretta dal regista Will Frears.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza