cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Jude Law in pole per interpretare 'Il giovane Papa' di Paolo Sorrentino

09 marzo 2015 | 12.51
LETTURA: 2 minuti

L'attore è vicinissimo alla firma per avere il ruolo da protagonista nella serie televisiva 'The Young Pope', che sarà diretta da Sorrentino e incentrata sul primo immaginario pontefice americano della storia

Cinema: Jude Law in pole per interpretare 'Il giovane Papa' di Paolo Sorrentino

(Adnkronos/Cinematografo.it) - Sarà Jude Law il giovane Papa di Paolo Sorrentino? Sembra proprio di sì. Come riporta 'Variety', l'attore è vicinissimo alla firma per avere il ruolo da protagonista nella serie televisiva 'The Young Pope', che sarà diretta da Sorrentino e incentrata sul primo immaginario pontefice americano della storia. La Wildside, titolare del progetto, non ha confermato l'indiscrezione di stampa trincerandosi dietro un "no comment".

Lo script è firmato da Sorrentino, Umberto Contarello, Stefano Rulli e Tony Grisoni. Quest'ultimo, in un'intervista a 'Variety', ha rivelato che il Papa protagonista è un ultra-conservatore 'chiamato' da un Vaticano stufo dei liberali. Nelle note di produzione il progetto viene descritto come una storia "sui sogni, le paure, i conflitti, le battaglie, la ricerca di significato e il bisogno d'amore di un Papa, visti attraverso il prisma della visione unica di Sorrentino, capace di creare mondi che sono allo stesso tempo incredibili e più reali della realtà stessa".

'The Young Pope' è il primo lavoro per la tv di Sorrentino; il regista ha ultimato da poco 'La giovinezza', con Michael Caine, Paul Dano, Rachel Weisz e Jane Fonda, in predicato per il prossimo Festival di Cannes (13-24 maggio).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza