cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 09:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Giovanni Caccamo arriva 'in salotto' con il "Live at home 3.0"

18 marzo 2015 | 16.01
LETTURA: 3 minuti

L'artista siciliano torna dal vivo con 10 date speciali dell'originale format che lo ha portato ad esibirsi nelle case della gente in Italia e all'estero. Prima del tour ufficiale nei teatri, Caccamo ha dato il via alle iscrizioni: chiunque può proporre il proprio salotto come palcoscenico del concerto, l'unico elemento indispensabile per autocandidarsi è avere un pianoforte in casa

Giovanni Caccamo
Giovanni Caccamo

Dopo il trionfo alla 65esima edizione di Sanremo, Giovanni Caccamo torna dal vivo con 10 date speciali del suo "Live at home", l'originale format che lo ha portato ad esibirsi nelle case della gente in Italia e all'estero. Prima del tour ufficiale nei teatri dell'artista siciliano, sono partite le iscrizioni per poterlo avere in casa propria per un live esclusivo. Adesso, di nuovo, chiunque può proporre il proprio salotto come palcoscenico del concerto, l'unico elemento indispensabile per autocandidarsi è avere un pianoforte in casa (tutte le informazioni sono su www.giovannicaccamo.it).

E' stato lo stesso artista a voler ripetere l'esperienza che lo ha portato a realizzare 54 date in tutta Europa. "Un modo per valorizzare i rapporti umani; tante anime, tanti respiri uniti dalla musica in uno spazio intimo comune", ha affermato Caccamo. A questi 10 appuntamenti si aggiungeranno altre 5 serate speciali a scopo benefico, a casa di amici e colleghi di Giovanni.  L'ultima di queste 5 date, sarà inserita nell'ambito del tour di Caccamo e si svolgerà a Milano, presso Villa Necchi; una serata a favore del Fai (Fondo Ambiente Italiano), di cui l'artista è ambasciatore.

Il "Live at home 3.0" anticiperà il tour ufficiale nei teatri che ripercorrerà dal vivo le tracce del suo primo album "Qui per te", pubblicato il 12 febbraio su etichetta Sugar, e contenete il brano presentato a Sanremo, "Ritornerò da te", ed il duetto con Franco Battiato, "Satelliti nell'aria". Tra le tappe del tour: Roma il 29 maggio e Bologna il 27 maggio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza