cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Favij, il fenomeno non si arresta più, film e album di figurine /

25 marzo 2015 | 15.45
LETTURA: 4 minuti

La Panini investe su di lui e lancia una collezione di figurine, ad ottobre lo vedremo anche al cinema. Momento d'oro per Lorenzo Ostuni, vera e propria star del web italiano.

Favij presenta la collezione di figurine Panini
Favij presenta la collezione di figurine Panini

Un album di figurine ora e un film a ottobre. Il fenomeno Favij non si ferma più. Su questo idolo dei teenager famoso per i commenti ai videogiochi è planata la Panini investendo su di lui. Una collezione di figurine per raccontare la vita e il successo di questo ragazzo non ancora ventenne che si chiama Lorenzo Ostuni.

Lo stesso youtuber più cliccato d'Italia non ci crede: ''Pensare a un abum su di me è veramente assurdo -dice Favij in conferenza stampa- non posso neanche descrivere coso provo a vedere il mio volto in questa collezione. Anche perché non mi sento mai veramente a mio agio ad essere al centro dell'attenzione. Certo non posso negare che mi dà soddisfazione quando vedo lo sguardo orgoglioso dei miei genitori''.

Il perchè la Panini abbia deciso di investire su di lui si spiega con i numeri: il suo canale su youtube ha oltre un milione e 600mila iscritti. Nel complesso fino ad oggi i suoi video sono stati cliccati mezzo miliardo di volte. Su Facebook i follower sono già oltre 500mila.

Lorenzo Ostuni ha iniziato per hobby e si è ritrovato a gestire una slot machine. Si vocifera che i suoi compensi si aggirino sui 200mila euro annui. ''Le cifre che girano non le voglio neanche commentare -spiega- e quanto a Favij il personaggio è esistito anche prima di vederlo su Youtube, solo che prima non l'avevo mai condiviso. Ho semplicemente preso questo mio modo di essere e l'ho condiviso su internet''. Un successo travolgente. Quando ha iniziato in quattro mesi ha totalizzato 45mila iscritti. E da lì la crescita non si è più arrestata. ''nella realtà sono timido e introverso- ma quando gioco mi scateno veramente, ho solo preso questo mio lato e l'ho portato sul web''.

E ora anche un film. Favij sarà protagonista in the Game Therapy, pellicola che uscirà ad ottobre nelle sale italiane. ''Riuscire a portare avanti film e youtube è impresa titanica -dice- sono mondi completamente diversi. Il film richiese recitazione e professionalità, su you tube siamo a livello amatoriale e l'attrezzatura non supera i 100 euro''.

La trama la racconta Favij stesso. Un ragazzo che a scuola è innamorato dei videgiochi e considerato un nerd. ''non è un film autobiografico -chiarisce- anche se interpreto uno sfigato e non ci sarà Favij. Mi chiamerò Francesco ecredo che stia venedo fuori veramente un bel film''.

La collezione di figurine, sviluppata in collaborazione con Web Stars Channel, factory che gestisce tra i più grandi creators in Italia, è articolata in 152 figurine adesive - di cui 24 speciali metallizzate - che possono essere raccolte in un album di 32 pagine più un poster, a cui si aggiungono anche 50 card esclusive. I collezionisti potranno rivivere i tanti momenti importanti della storia di Favij, dai primi videogame al successo sul web, dai regali dei fan fino ai momenti più divertenti dei suoi video. Non mancano poi gli aspetti meno conosciuti, come le immagini dell’infanzia, le curiosità sul suo stile di vita e sul look. Non male insomma per Lorenzo Ostuni, in arte Favij che dopo aver scalato le classifiche di youtube, ha convinto la Panini e il cinema a investire su di lui.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza