cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 17:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Keira Knightley compie 30 anni in attesa del 'ruolo' di mamma

26 marzo 2015 | 14.36
LETTURA: 3 minuti

Nata il 26 marzo del 1985, l'attrice britannica è in attesa del primo figlio dal marito James Righton. Nella sua carriera, iniziata in tv quando aveva 8 anni, ha interpretato 52 ruoli tra film e serie televisive

Keira Knightley (Foto Xinhua)
Keira Knightley (Foto Xinhua)

Cinquantadue ruoli interpretati tra film e serie tv, tra cui successi come la saga dei 'Pirati dei Caraibi', il dramma in costume 'Orgoglio e Pregiudizio' e il più recente 'The Imitation Game'. Ripensando alla carriera di Keira Knightley è difficile credere che domani compirà solo 30 anni. Nata a Teddington, distretto a sud di Londra, il 26 marzo del 1985, ha intrapreso la carriera di attrice da bambina - aveva solo otto anni quando ha debuttato in televisione - ma il successo è arrivato nel 2002 interpretando la calciatrice Jules in 'Sognando Beckham' e ancor di più l'anno successivo recitando accanto a Johnny Depp e Orlando Bloom ne 'La maledizione della prima luna'.

Nel 2006 ha ricevuto la sua prima candidatura agli Oscar come Attrice protagonista per la sua interpretazione di Elizabeth Bennet nell'acclamato adattamento sul grande schermo del romanzo di Jane Austen, mentre quest'anno la nomination è arrivata per il suo ruolo da non protagonista nel film diretto da Morten Tyldum sul matematico Alan Turing. Finora a ora non ha avuto molta fortuna da questo punto di vista, nonostante le tante nomination e molti altri premi vinti.

Il suo ultimo lavoro 'Everest', accanto a Robin Wright e Jake Gyllenhaal, arriva nelle sale quest'anno. Ma nei prossimi mesi la aspetta il 'ruolo' più difficile... quello di mamma. Keira infatti aspetta il primo figlio dal marito James Righton, tastierista della rock band Klaxons. In un'intervista con Ellen DeGeneres si è scherzosamente lamentata di non poter bere durante la notte degli Oscar e ha preso in giro il marito che "beve per due". L'attrice non ha rivelato il sesso del nascituro, ma tutti i tabloid britannici - che più volte l'hanno incoronata donna più sexy - sono d'accordo sul fatto che incinta è "più bella che mai".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza