cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 08:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: esce domani 'Alla fine del mondo', singolo di Eros Ramazzotti

26 marzo 2015 | 20.44
LETTURA: 2 minuti

Il brano anticipa l'uscita del nuovo album 'Perfetto', che con quattordici brani inediti sarà in vendita dal 12 maggio prossimo

Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti

E' 'Alla fine del mondo' il primo singolo di Eros Ramazzotti in uscita in sessanta paesi domani e che anticipa l'album 'Perfetto', che sarà pubblicato da Universal il prossimo 12 maggio e che contiene 14 brani inediti. 'Alla fine del mondo' è un brano sorprendente che, nel confermare il sound internazionale dell'artista pop italiano più apprezzato nel mondo, sarà una vera sorpresa perché strizza l'occhio alle sonorità folk e modern-country utilizzando strumenti acustici molto particolari che lo rendono indimenticabile al primo ascolto.

Per amore si va fino "alla fine del mondo", si attraversano praterie sconfinate, insidie, pericoli, territori ancora inesplorati. Come Don Chisciotte, per seguire un sogno, siamo disposti a combattere contro i mulini a vento, contro giganti reali o immaginari. Per amore si va via liberi come "la pietra rotolante" cantata da Bob Dylan e si muove il cielo, "il sole e l'altre stelle" come nella Commedia cantata da Dante. La musica di 'Alla fine del mondo' è firmata e prodotta, come tutto il nuovo album 'Perfetto', da Eros Ramazzotti e Claudio Guidetti.

"Lavoro con Eros dal '95 - ha dichiarato Guidetti - e in questo disco lo sento cantare come non l'ho mai sentito prima. Mi colpisce e mi commuove. Non ha mai cantato così, è molto intenso ed è davvero in grande forma!". Il testo del brano invece è dello stesso Eros, di Francesco Bianconi (Baustelle) e Kaballà (Giuseppe Rinaldi). Il brano sarà accompagnato da un videoclip, realizzato da Jacopo Rondinelli, girato tra il deserto dell'Almeria nel sud della Spagna e la periferia di Milano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza