cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: scelti i 12 talenti ammessi al serale di 'Amici' di Maria De Filippi

28 marzo 2015 | 16.51
LETTURA: 5 minuti

Scelti i ragazzi che si sfideranno per la vittoria nella fase serale del talent show di Maria De Filippi, che parte l'11 aprile. La dozzina dei finalisti è divisa in due squadre capitanate dai coach Emma ed Elisa. In giuria tre grandi nomi dell’entertainment: Renato Zero, Sabrina Ferilli e Francesco Renga

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Dodici allievi determinati e di talento, divisi in due squadre – bianca e blu - capitanati da una coppia di artiste di respiro internazionale, Emma ed Elisa. Tutti e 12 condividono un sogno, vincere la quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, che da sabato 11 aprile in prima serata su Canale 5 accenderà i riflettori sulla fase finale del talent show più seguito della tv italiana. Dopo circa sei mesi di lezioni, verifiche interne e sfide, nella puntata andata in onda oggi su Canale 5, si sono ufficialmente create le squadre che si affronteranno al serale.

Emma, direttore artistico già abituato alla factory del talento di Maria De Filippi e a capo della squadra bianca schiera al serale per la categoria ballo: Klaudia Pepa, 23 anni di Tirana (Albania), ballerina, sogna un musical a Broadway. Parlando di Amici dice: “è sempre stato un sogno. Vivo di danza e questo è il mio momento”. Shaila Gatta, 18 anni di Napoli determinata e testarda, entrata nella scuola dopo aver vinto una sfida: esserci riuscita è per lei il segno che il suo futuro sarà nella danza. Cristian Lo Presti, 19 anni di Catania, già allievo della scuola (in Amici 13 aveva lasciato il programma a causa di un infortunio) è il primo allievo “social” di questa edizione: ha conquistato il banco grazie agli utenti di Twitter risultando il più votato tra quattro candidati.

Per il canto la squadra bianca può contare sul talento di Valentina Tesio 22 anni di Torino. Nonostante i suoi capelli rosso fuoco e una voce potente è una ragazza molto timida e riservata; studia canto da quando aveva quindici anni e prima di entrare nella scuola lavorava con il papà in un negozio di antinfortunistica. Mattia Briga, il rapper romantico della scuola, si è presentato ad Amici con sguardo concentrato e occhi fissi rivolti ai professori, ha cantato e conquistato il banco con il suo singolo "Sei di mattina", una canzone che ha spopolato sui social network e che vanta già più di 3 milioni di visualizzazioni su YouTube. Spesso al centro di polemiche in questi mesi, Mattia ha dimostrato di avere tanto carattere e voglia di far conoscere al pubblico la sua musica. Davide Mogavero, ventunenne, calabrese dinascita e pugliese d’adozione ha capito fin da piccolo capisce che la musica è la sua passione: vorrebbe continuare a coltivarla per tutta la vita, è determinato e ha superato diverse difficolta professionali.

Dall’altra parte a guidare, consigliare e spronare la squadra blu c’è un altro grande nome della musica italiana: Elisa, una delle tante novità di questa quattordicesima edizione. Dopo avere visto e ascoltato personalmente tutti i talenti di quest’anno, Elisa ha scelto i suoi sei da schierare al serale. Per il ballo: Giorgio Albanese, 20 anni di Lovigo (Vi), determinato e grintoso, si è conquistato subito il banco per la categoria Hip Hop ottenendo il consenso unanime da parte della commissione. Michele Nocca 22 anni di Ragusa, il suo sogno è quello di affermarsi come ballerino dei videoclip. Il suo percorso nella scuola è stato il più tormentato, non godendo della stima dei professori Kledi, Veronica e Celentano, ma durante la puntata di oggi Elisa ha visto in lui la grinta e il talento da sempre difesi da Garrison. Virginia Tomarchio, 18 anni catanese ma vive a Roma, viso angelico e portamento elegante. Per lei il ballo è tutto, tanto da dichiarare: “La mia vita è fatta di danza. Io sono la danza”.

Per il canto Elisa ha scelto: Luca Tudisca, cantautore siciliano di 26 anni, trapiantato a Milano per studiare musica. Tanto impacciato nel parlare con le persone quanto convincente e profondo con le sue canzoni. Il suo sogno nel cassetto è esibirsi al Forum di Assago come hanno fatto alcuni ex allievi della scuola di Amici. Paola Marotta, studentessa di lingue, il suo tratto distintivo è il sorriso, sempre solare e allegra. Come molti dei suoi colleghi, il sogno nel cassetto è quello di diventare una cantante professionista. Vive di musica e dalla sua esperienza ad Amici vorrebbe “apprendere come una spugna e imparare tantissimo”. Si ritiene come “un frutto acerbo, ma sicura del mio potenziale". Completano la squadra blu i The Kolors, frontman Antonio Stash Fiordispino che vive a Milano con la sua band ma è originario di Caserta. Ha 26 anni ed ha un amore smisurato per la musica in ogni suo genere: “sono stato consumato dalla musica, ci sono migliaia di band e artisti che ho assorbito e ai quali mi ispiro tuttora”. Tratto distintivo della musica della band, la scelta di cantare in inglese, una delle caratteristiche che ha conquistato il direttore artistico.

A giudicare i dodici talenti del serale quest’anno saranno tre grandi nomi dell’entertainment nazionale ed internazionale: Renato Zero, Sabrina Ferilli e Francesco Renga che avranno il difficile compito di valutare le performance degli allievi in gara.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza