cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: i Negramaro omaggiano Califano con 'Roma è nuda'

30 marzo 2015 | 12.31
LETTURA: 2 minuti

La band di Giuliano Sangiorgi ricorda, durante la registrazione del nuovo album, il cantautore scomparso il 30 marzo di due anni fa con una versione inedita del brano e un video diretto da Tiziano Russo

Franco Califano (foto Adnkronos)
Franco Califano (foto Adnkronos)

Sono passati due anni dalla scomparsa di Franco Califano e i Negramaro gli rendono omaggio in studio di registrazione durante la lavorazione del nuovo album nel giorno dell'anniversario. La band di Giuliano Sangiorgi ricorda il cantautore romano scomparso il 30 marzo del 2013 con una versione inedita del brano 'Roma è nuda' ed un video diretto da Tiziano Russo.

Una celebrazione che trova spazio anche nelle parole del ricordo di Sangiorgi: "Roma è nuda senza il poeta! È davvero nuda, da quando il 'califfo' è andato via per sempre dalle sue strade fatte di asfalto e di preghiere. Ha lasciato un vuoto incredibile, un buco nero fatto di storie e di canzoni, che hanno delineato un contorno indelebile e preciso di questa città di santi e falsi dei. Per ogni verso di Franco c’è un vicolo di Roma in cui perdersi, di notte. per ogni nota, il suono di una nuova alba sulla città più antica del mondo. Come antico è il canto del suo poeta. Tanto antico quanto modernissimo. Ci manca sentire le sue storie in musica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza