cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Eastwood vorrebbe Hill e Di Caprio per film su olimpiadi Atlanta '96

02 aprile 2015 | 15.04
LETTURA: 2 minuti

La pellicola dovrebbe raccontare la storia della guardia di sicurezza che salvò diverse vite umane dall'esplosione di una bomba al Centennial Olympica Park di Atlanta. Dopo essere stato ingiustamente accusato di avere ordito il complotto della strage, Jewel ha subito un processo che alla fine lo ha visto assolto: l'esplosivo era opera del terrorista omofobo e antiabortista Eric Robert Rudolph

Clint Eastwood (foto Xinhua)
Clint Eastwood (foto Xinhua)

Dopo il successo al botteghino del controverso 'American Sniper', Clint Eastwood vorrebbe tornare dietro la macchina da presa per dirigere Jonah Hill e Leonardo Di caprio in un film sull'attentato fallito alle olimpiadi di Atlanta del '96. Lo riferisce il sito di 'The Guardian', spiegando che Eastwood vorrebbe che Hill, candidato all'Oscar per 'Moneyball' e 'The woolf of Wall Street', indossasse i panni di Richard Jewell, l'eroica guardia di sicurezza che dopo avere sventato l'attentato e salvato diverse vite umane, è stato ingiustamente accusato di avere ordito il complotto per la strage. Di Caprio dovrebbe invece interpretare il ruolo dell'avvocato che difese la guardia al processo.

Richard Jewell, morto nel 2007, si accorse in tempo della presenza di uno zaino abbandonato al Centennial Olympic Park di Atlanta, lanciando l'allarme e salvando diverse vite umane. La bomba esplose uccidendo due persone e ferendone 111, ma il bilancio senza l'intervento di Jewell sarebbe stato senz'altro più grave. La guardia della sicurezza venne accusata, per essere successivamente scagionata quando si scoprì che la bomba era stata costruita dal terrorista Eric Robert Rudolph, che compiva attentati per supportare le campagne contro l'aborto e l'omosessualità dell'associazione 'Christian Identity'.

Con 'American Sniper' l'84enne Eastwood ha incassato 535 milioni di dollari in tutto il mondo, diventanto campione di incassi del 2014 nel box office degli Stati Uniti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza