cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maria De Filippi: "Devo tutto a Costanzo, lo seguirei ovunque"

07 aprile 2015 | 19.05
LETTURA: 3 minuti

In un'intervista al settimanale 'Oggi', la conduttrice parla del suo rapporto con il giornalista-conduttore diventato suo marito 20 anni fa e della nuova edizione del serale di 'Amici' che parte sabato 11 aprile e dovrà vedersela con la concorrenza del nuovo people show di Antonella Clerici. Il pronostico di Maria è all'insegna dell'understatement: "Questa volta mi sento che perdiamo"

Maria De Filippi
Maria De Filippi

"Non ci fosse stato Maurizio, non sarei andata in onda… Ero considerata un’idiota… Però, sia chiaro, li capivo, gli altri. Pensavano: 'È quella del momento, lasciamo a Costanzo lo sfizio di mandarla in video, l’anno prossimo ce ne sarà un’altra'". Così Maria De Filippi, in un'intervista al settimanale 'Oggi', parla dei suoi esordi e del rapporto con Maurizio Costanzo, che la lanciò nel 1992 e che poi è diventato suo marito.

Ad agosto festeggeranno i vent'anni dal matrimonio: "Gli voglio un gran bene, non potrei mai fare a meno di lui. E lui di me? No. Sa che, se si azzardasse a lasciarmi, lo rincorrerei dovunque, non gli darei pace". Alla domanda su quale sia il segreto di coppia risponde: "Non gli ho mai rotto le scatole. Quando l’ho conosciuto, lavorava tantissimo e io non ho mai fatto la parte della mogliettina che si sente trascurata. Ho iniziato a lavorare anch’io, non avevo alternative". E sempre a Costanzo fa riferimento in risposta alla domanda su quando dirà basta: "Spero prima che me lo dicano quelli a casa. Devo essere brava a capire il momento giusto, altrimenti ci rimarrei male. Ora, per dire, non sarei preparata. Ma sono tranquilla: Maurizio mi ha insegnato a entrare in scena, mi spiegherà come uscirne".

Quanto all'esordio della nuova edizione del serale di 'Amici', che partirà sabato su Canale 5 e si sfiderà con 'Senza Parole', il nuovo people show di Antonella Clerici su Rai1, Maria De Filippi dice: "Questa volta mi sento che perdiamo. Amici è un talent, ha la sua età e sono convinta che il sabato sera non sia la sua collocazione giusta. Avremo contro il classico show 'popolare', la vedo grigia".

E sulla concorrenza con le colleghe aggiunge: "Fosse per me, chiamerei la Perego, Milly e le altre e direi: 'Ragazze, mettiamoci d’accordo: non facciamoci la guerra, cerchiamo di misurarci con dei film, con delle fiction'. Se perdi contro Don Matteo, sopravvivi: è un genere diverso, nessuno ti chiuderà il programma. Purtroppo, però, non decidiamo noi i palinsesti. E a Mediaset devi essere competitiva per forza… Spesso ho voglia di uscire da questa logica: penso che starei bene. Di soddisfazioni ne ho avute tante… Io non vivo per il dato del giorno dopo, ma per fare le cose che mi piacciono. E per dare opportunità a chi merita: i ballerini di Amici lavorano tutti, ogni anno sforniamo un cantante che fa il botto. Questo ti gratifica più dello share".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza