cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: da venerdì in radio 'Non mi credere' di Matthew Lee

08 aprile 2015 | 17.47
LETTURA: 3 minuti

Il singolo anticipa il nuovo album del performer e cantante 'D’altri tempi', attualmente in preorder in esclusiva su iTunes (Carosello Records). L'artista pesarese sarà, tra le altre date, il 12 aprile ad Ancona e il 17 a Roma nell'ambito del suo 'Matthew Lee Rock'n Roll Tour 2015'.

Matthew Lee (Foto Infophoto)
Matthew Lee (Foto Infophoto)

È attualmente in preorder in esclusiva su iTunes 'D’altri tempi' (Carosello Records), il nuovo album del performer e cantante Matthew Lee. L’album sarà anticipato dal brano 'Non mi credere', in radio da venerdì 10 aprile. Prosegue intanto il 'Matthew Lee Rock’n’roll Tour 2015', queste le prossime date confermate: il 12 aprile al Teatro delle Muse di Ancona, il 17 aprile al Lian Club di Roma, il 18 aprile al Teatro San Pio di Uboldo (Varese) nell'ambito della manifestazione Musica in Corso e il 24 aprile alla Rock'n'roll Arena di Romagnano Sesia (Novara).

"Credo che questa canzone mi rappresenti per vari aspetti – racconta Matthew Lee - sia per il sound un po’ 'soul' che ho cercato di ricreare in studio insieme al mio produttore Luca Chiaravalli, sia per il testo, che rispecchia il mio modo di essere a volte un po’ 'ermetico': se ti dico che non tremo/quando sei vicino a me....non mi credere". Lee è tra i principali protagonisti di uno dei trend internazionali di maggior appeal, il rilancio delle atmosfere anni '50. "Per quanto mi riguarda essere d’altri tempi non significa rimanere ancorato al passato, ma semplicemente recuperare valori importanti -racconta l'artista- che forse stavamo rischiando di perdere, il tutto però rivisto in una chiave attuale. Non 'un’operazione nostalgia', ma un qualcosa che spero possa essere percepito come una novità".

Matthew Lee è performer, pianista e cantante innamorato del rock'n'roll, che ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere. Nonostante la giovane età ha già sulle spalle circa 1000 concerti. L'artista pesarese ha infatti suonato in tutta Europa: Italia, Belgio, Inghilterra, Francia, Svizzera, Slovenia, Olanda, Germania, e si è inoltre esibito negli Stati Uniti ed in Africa. Tra gli altri, il 'Cincinnati Blues Festival' in Ohio (Usa), il 'Summer Jumboree Festival' (Senigallia; Italia), Musicultura (Recanati, Italia), 'Festival di Sao Vincente' (Capoverde); Motor Show Di Bologna.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza