cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 14:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: a P!nk un premio per l'influenza nella cultura pop

08 aprile 2015 | 17.10
LETTURA: 2 minuti

La cantante e compositrice riceverà il prossimo 12 maggio il President's Award da parte della Broadcast Music Incorporated (BMI) per la sua influenza nella cultura pop e dell'intrattenimento, secondo quanto ha annunciato nella tarda mattinata di ieri la società statunitense dei diritti d'autore.

P!nk
P!nk

La cantante e compositrice P!nk riceverà il prossimo 12 maggio il President's Award da parte della Broadcast Music Incorporated (BMI) per la sua influenza nella cultura pop e dell'intrattenimento, secondo quanto ha annunciato nella tarda mattinata di ieri la società statunitense dei diritti d'autore.

"P!nk è una compositrice straordinaria il cui talento e l'appassionata capacità artistica hanno trasformato la cultura della musica pop e rock in tutto il mondo", ha dichiarato Barbara Cane, vicepresidente di BMI, in un comunicato. Il premio sarà consegnato presso il Berverly Wilshire Hotel di Beverly Hills. Prima di P!nk, 35 anni, si sono distinti con un President's Award artisti come Taylor Swift, Adam Levine o il colombiano Juanes.

P!nk, il cui vero nome è Alecia Beth Moore, ha inciso finora sei dischi, con i quali ha superato i 40 milioni di copie vendute. Il suo lavoro le è valso tra l'altro tre Grammy's. Fra i suoi principali successi vi sono hits come "Trouble", "Stupid Girls" e "Sober".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza