cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Hazanavicius, con 'Will' torno a commedia perché è un genere nobile

09 aprile 2015 | 13.14
LETTURA: 3 minuti

Il cineasta francese premio Oscar per 'The Artist' è a Roma per partecipare al dibattito sull'ampliamento della diffusione dei film europei in tv, organizzato a Palazzo Farnese nell'ambito della quinta edizione del Festival 'Rendez-vous': "Siamo totalmente a favore, ma vanno difesi i valori della cultura"

Michel Hazanavicius (foto Infophoto)
Michel Hazanavicius (foto Infophoto)

"La commedia è un genere che adoro, nobilissimo, che porta gioia e che piace alla gente. Sono felice e mi sento un privilegiato a fare un film di questo genere". Michel Hazanavicius, il cineasta francese premio Oscar per 'The Artist', spiega così all'Adnkronos la scelta di tornare alla commedia con 'The Will', il suo prossimo film le cui riprese si svolgeranno entro l'anno in modo da potere distribuire la pellicola nelle sale entro il 2016. (Guarda il video)

A Roma per partecipare al dibattito sull'ampliamento della diffusione del cinema europeo in tv, organizzato stamattina a Palazzo Farnese nell'ambito della quinta edizione del festival del cinema francese 'Rendez-vous', il cineasta non si sbilancia sul cast del film, ancora in fase di reclutamento. "Gli attori non posso ancora svelarli", spiega il regista, che afferma di avere avuto piena libertà dalla Paramount, casa produttrice del film, per riscrivere la sceneggiatura, creata dieci anni fa e mai utilizzata prima. Chiarisce soltanto che, a differenza di 'The Artist' che era muto e in bianco e nero, 'Will' "sarà a colori, sonoro e recitato in inglese".

Quanto alla maggiore circolazione dei film europei nelle tv pubbliche dei vari Paesi, auspicata nel corso del dibattito, Hazanavicius, che è anche co-presidente de 'L'Arp' (La Société civile des Auteurs Réalisateurs et Producteurs), afferma: "Siamo totalmente a favore della libera circolazione in Europa dei film e delle opere creative, a patto però di non intaccare i valori fondamentali della cultura".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza