cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: si accendono i fornelli a Junior MasterChef Italia

15 aprile 2015 | 14.01
LETTURA: 3 minuti

Al via la seconda stagione del talent show culinario che mette in gara bambini tra gli 8 e i 13 anni guidati, e giudicati, da Bruno Barbieri, Lidia Bastianich e Alessandro Borghese

I tre giudici di Junior MasterChef Italia, Bruno Barbieri, Lidia Bastianich e Alessandro Borghese
I tre giudici di Junior MasterChef Italia, Bruno Barbieri, Lidia Bastianich e Alessandro Borghese

Si accendono i fornelli a Junior MasterChef Italia: la versione junior italiana del talent show culinario più celebre al mondo torna in onda da stasera, con la sua seconda stagione, su Sky Uno HD, alle 21,10. A guidare e giudicare i concorrenti saranno gli stessi supergiudici della scorsa edizione, ovvero Bruno Barbieri, Lidia Bastianich e Alessandro Borghese.

Confermate anche le versioni junior delle sfide già presenti nel format 'adulto' (Mystery Box, Invention Test, Pressure), prove decisive per i baby chef che sui fornelli avranno il supporto delle pentole antiaderenti Ballarini, marchio italiano che fornisce con i suoi prodotti tutte le versioni del talent, compresa quella Usa. L'unica novità annunciata si chiama 'Team Challenge', sfida a squadre che trasformerà lo studio in una pista da atletica e la gara per la preparazione del piatto in una vera e propria staffetta.

Il format internazionale ha debuttato in Italia su Sky Uno lo scorso anno, incoronando prima Junior MasterChef d'Italia la piccola Emanuela Tabasso, oggi undicenne e che al momento della proclamazione aveva appena 9 anni. La prima stagione, divenuta da subito un cult, ha appassionato 650mila spettatori medi ogni giovedì, raddoppiando a 1.300.000 l'ascolto medio nei sette giorni. In questa nuova edizione, che si sposta al mercoledì in prima serata, arriveranno a giocarsi il titolo di secondo Junior Masterchef d'Italia, 14 nuovi piccoli aspiranti chef di età compresa tra gli 8 e i 13 anni: i migliori scelti dopo la prima fase di selezioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza