cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 17:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: le novità in sala, 'Mia madre' di Moretti su 400 schermi

16 aprile 2015 | 11.44
LETTURA: 2 minuti

Su oltre 400 schermi da oggi l'ultimo film di Moretti, incentrato sulle vicissitudini di una registain crisi (Margherita Buy), lacerata tra idiosincrasie sul set e lacrime al capezzale della madre malata. Tra le altre uscite il thriller negli abissi con Jude Law 'Black Sea'

Nanni Moretti e Margherita Buy sul set di 'Mia madre'
Nanni Moretti e Margherita Buy sul set di 'Mia madre'

(Adnkronos/Cinematografo,it) - Da oggi, in oltre 400 sale con 01 Distribution arriva 'Mia madre', il nuovo film di Nanni Moretti incentrato sulle vicissitudini di una regista in crisi (Margherita Buy), lacerata tra idiosincrasie sul set e lacrime al capezzale della mamma malata.

Arrivano anche il thriller negli abissi con Jude Law 'Black Sea' (Notorious, 264 sale), 'Le vacanze del Piccolo Nicolas' (Bim, 144 sale), seconda avventura cinematografica del personaggio creato da Goscinny e Sempé, e la rivelazione 'The Fighters' (Nomad, 40 sale), coming-of-age transalpino premiato sia alla Quinzaine di Cannes che ai César.

Esce oggi, in 25 sale, anche il documentario premio Oscar 'Citizenfour' di Laura Poitras (I Wonder), un documento straordinario perché filma Edward Snowden proprio nei giorni in cui esplode lo scandalo Datagate. Escono infine il film d’animazione 'Strange Magic' (Disney, 15 schermi), realizzato da Lucasfilm, e 'Figlio di nessuno' di Vuk Rsumovic (Cineclub), vincitore della Sic a Venezia 2014.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza