cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 10:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Stephen Hawking canta la 'Galaxy Song' dei Monty Python

16 aprile 2015 | 17.20
LETTURA: 2 minuti

Un videoclip esilarante e un sito dedicato per celebrare la singolare collaborazione fra due delle più amate ed importanti istituzioni britanniche

Musica: Stephen Hawking canta la 'Galaxy Song' dei Monty Python

L'accoppiata che non ti aspetti. Stephen Hawking, il fisico e matematico più famoso e amato del mondo, e i Monty Python - uno dei gruppi comici più importanti nella storia dello spettacolo britannico - insieme in occasione del Record Store Day 2015 con una nuova versione della 'Galaxy Song'.

Ma non solo. Per celebrare la speciale cover del brano tratto dal film dei Python del 1983 'Il senso della vita,' il quartetto comico e lo scienziato hanno anche confezionato per i fan un video 'ad hoc': nella clip, dopo aver investito lo scienziato Brian Cox ed essere decollato dai giardini dell'Università di Cambridge, Hawking 'viaggia' per la Galassia a bordo della sua sedia a rotelle mentre, a ritmo di musica, scorrono nuove e vecchie immagini di repertorio dei più famosi sketch dei Monty Python.

A corredare il tutto, anche un sito dedicato che offre la possibilità di giocare all'arcade 'Asteroids' mentre si ascolta il brano, disponibile anche per il download.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza