cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Armenia: all'Arena di Verona 'Amen Project' per centenario genocidio

22 aprile 2015 | 12.58
LETTURA: 2 minuti

Il 29 settembre in prima mondiale maxi spettacolo a chiusura delle commemorazioni per il centenario. Realizzato in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica Armena in Italia, lo spettacolo vedrà all'Arena artisti da tutto il mondo che ripercorreranno in musica, parole e danza la storia del popolo armeno fino ai nostri giorni

Particolare della locandina dello spettacolo commemorativo
Particolare della locandina dello spettacolo commemorativo

L'Arena di Verona ospiterà il 29 settembre prossimo, in prima mondiale, il maxi spettacolo 'Amen Project', a chiusura delle commemorazioni del centenario del genocidio degli armeni.

Realizzato in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica Armena in Italia, lo spettacolo, cui parteciperanno artisti da tutto, ripercorrerà in musica, parole e danza la storia del popolo armeno fino ai nostri giorni. I nomi degli artisti, italiani e stranieri, ospiti sul palco dell'Arena saranno annunciati a maggio.

Sabato, intanto si terranno a Yerevan le commemorazioni solenni del centenario, con la partecipazione di più di 60 delegazioni nazionali e di numerosi capi di stato e di governo tra i quali sono annunciati il presidente francese, François Hollande e il suo omologo russo, Vladimir Putin. In tutta Italia, inoltre, da Milano a Roma, da Venezia a Bari, sono previsti numerosi appuntamenti per commemorare il centenario del genocidio del 1915.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza