cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Solidarieta': regista Star Wars in campo per il 'Twizzler Challenge' contro autismo

25 aprile 2015 | 12.33
LETTURA: 4 minuti

Dopo le docce gelate dell'Ice Bucket, con il Twizzler Challenge le celebrità di tutto il mondo si sfidano per raccogliere fondi a favore del 'New York Collaborates for Autism' (NYCA). Come? Condividendo una lunga caramella rossa e gommosa, imitando il celebre spaghetto mangiato dai due protagonisti del film animato della Disney. E in Italia, dopo la doccia gelata, la sfida del peperoncino contro la fame nel mondo (Video)

Solidarieta': regista Star Wars in campo per il 'Twizzler Challenge' contro autismo

'Il risveglio della forza' dopo una doccia gelata per battere l'autismo. Dopo la serie di docce dell'Ice Bucket Challenge in favore dei malati di Sla, che lo scorso anno ha imperversato sul web e non solo, le celebrità mondiali si sfidano per un'altra buona causa, sensibilizzare sulla malattia neuropsichiatrica.

E per il Twizzler Challenge sono scesi in campo anche il regista della nuova trilogia di 'Star Wars', J. J. Abrams, assieme a Chewbecca. Obiettivo: raccogliere fondi destinati a sostenere programmi e servizi nelle scuole americane a favore del 'New York Collaborates for Autism' (NYCA).

Nominati dal conduttore statunitense Jimmy Kimmel, che aveva effettuato la propria sfida con la popstar Rihanna, il regista di 'The Force Awakens' e il Wookiee di due metri, copilota del Millennium Falcon con Ian Solo, interpretato da Harrison Ford, si sono lanciati nel nuovo challenge che invita le star a condividere una lunga caramella rossa e gommosa, imitando il celebre spaghetto mangiato dai due protagonisti di 'Lilly e il vagabondo'.

Intimidito un po' dalla presenza di Chewbecca ma convinto della bontà della causa - la sensibilizzazione nei confronti dell'autismo, che dal 2008 vede aprile come mese dedicato al tema, celebrando anche l''Autism Awareness Day' il secondo giorno del mese - il regista prende uno dei due estremi della caramella del Twizzler Challenge e inizia a mangiare, avvicinandosi al suo pelosissimo amico.

Il regista e produttore americano ha poi nominato l'attrice Jennifer Aniston e Guillermo, assistente della trasmissione di Jimmy Kimmel, a condividere lo spaghetto.

Tra le altre celebrità che hanno partecipato alla sfida anche l'attrice Amanda Seyfried - assieme al fidanzato Justin Long - che ha nominato tra gli altri l'attrice e modella Rebecca Romijn.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza