cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 15:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Giulia Luzi canta 'L'Amore che torna' e intanto sogna Sanremo

29 aprile 2015 | 17.00
LETTURA: 4 minuti

Recitare le piace, ma cantare è nel suo Dna. Ha cominciato a 3 anni e da allora ha inanellato molte esperienze vincenti come doppiatrice per la Walt Disney, poi ha preso parte a fiction televisive di successo, ha pubblicato il suo primo album da solista nel 2011 e ha interpretato la protagonista femminile della storia d'amore più popolare di tutti i tempi. Ora è la volta del nuovo singolo, già primo su iTunes in soli cinque giorni

Giulia Luzi
Giulia Luzi

Il Festival di Sanremo? "Perché no. È un mio sogno nel cassetto". Attrice e cantante, Giulia Luzi, la 'Giulietta' del noto musical 'Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo', che ha inanellato un successo dopo l'altro, esprime con questa dichiarazione la sua vera passione. "Mi esprimo sicuramente al meglio come cantante - dice all'Adnkronos - Recitare mi piace e mi stimola, ma la mia prima e forte passione rimane sempre la musica.

"Canto da quando sono piccolissima, mi esibii per la prima volta -racconta Luzi- su un palco, davanti ad un pubblico, a 3 anni e se riguardo il filmino di quella sera vedo una bambina che sta facendo la cosa più naturale del mondo! Sono cresciuta nelle sale di incisione perché ho iniziato a doppiare le parti cantate dei cartoni Disney dall'età di 9 anni.. Insomma, la musica è nel mio Dna e ha sempre fatto parte della mia vita".

Intanto Giulia, dopo il suo primo album pubblicato nel 2011, ora torna con un singolo: 'L'Amore che torna', primo su Itunes in soli cinque giorni, prodotto da Maurizio Raimo per la Raimoon Edizioni Musicali Srl e ora in diffusione radiofonica. Un brano che "parla di amore, di un amore che porta gioia, sofferenza, trasformazione".

Amore accoppiato con sofferenza, spiega la cantante, perché "amare vuol dire anche esporsi, darsi all'altro in maniera incondizionata e questo può anche portare a farsi male. È la parte meno razionale dell'amore e quella più istintiva, ma è una 'sofferenza' che in fondo ci piace, ci fa sentire vivi. Trasformazione, perché a mio parere un amore porta inevitabilmente qualcosa di nuovo nella vita di chi lo vive, è un valore aggiunto. Amare ci fa sentire migliori. Parlo di una trasformazione in positivo, una crescita, uno scoprirsi di continuo".

La regia del video de 'L'Amore che torna' è firmata da Veronica Peparini, coreografa di livello internazionale e famosa per essere una delle professoresse e coreografe più amate dal pubblico di 'Amici di Maria de Filippi', che si cimenta per la prima volta dietro la macchina da presa

La popolarità di Giulia arriva anche in tv quando, nel 2005 entra nel cast de 'I Cesaroni', nei panni di Jolanda Bellavista; successivamente entra a far parte del cast di 'Un medico in famiglia', della quale canta anche la sigla 'Je t’aime' che ottiene un grande successo. Poi è la volta del musical di David Zard sulla storia d'amore più popolare di tutti i tempi che le ha regalato grandissime soddisfazioni. Non stupisce, quindi, che, anche su questo fronte, Giulia abbia un sogno nel cassetto: "Penserei ad un musical all'estero. Azzardo, Les Misérables! L'ho visto a Londra quest'estate ed ho pianto per l'emozione. Adoro 'On My Own' (ballata tratta dal musical, ndr) e il personaggio di Éponine".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza