cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 00:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo, folla per Andrea Bocelli alle prove in piazza Duomo con un pianoforte interamente in marmo

30 aprile 2015 | 16.11
LETTURA: 2 minuti

Folla in piazza Duomo, ieri, a Milano, per Andrea Bocelli impegnato nelle prove del concerto di apertura dell'Expo, con un pianoforte 'marmoreo' che ha incuriosito anche il maestro Lang Lang (Foto)

Andrea Bocelli e Lang Lang provano il pianoforto 'marmoreo' in piazza Duomo a Milano
Andrea Bocelli e Lang Lang provano il pianoforto 'marmoreo' in piazza Duomo a Milano

Una grande folla si è riunita ieri in Piazza Duomo a Milano per seguire le prove di Andrea Bocelli, impegnato questa sera nel grande concerto di apertura di EXPO 2015, che sarà trasmesso in mondovisione. Bocelli, Ambassador Extraordinary dell'evento, durante le prove ha suonato il M-Piano 2/3, un prestigioso Stainway & Sons gran piano customizzato in prezioso marmo statuario di Carrara, realizzato in edizione limitata da GVM La Civiltà del Marmo e disegnato da Gualtiero Vanelli conosciuto come Marble Man. (Guarda la galleria fotografica)

Alla progettazione di questo strumento ha collaborato per la parte tecnico strumentale anche il musicista e compositore David Bryan dei Bon Jovi, vincitore di diversi Tony Award per il suo musical Memphis. Il suggestivo pianoforte, protagonista anche questa sera, ha incuriosito la folla e lo stesso Lang Lang che lo ha voluto subito provare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza