cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 19:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

1 maggio: Riondino, a Taranto il colpaccio è Marco Travaglio sul palco

30 aprile 2015 | 11.17
LETTURA: 3 minuti

L'attore, che anche quest'anno cura la direzione artistica dell'evento assieme a Roy Paci (Videointervista), sottolinea all'Adnkronos la propria soddisfazione: "E' un professionista della parola che potrà fare luce sulla genesi e l'evoluzione dei vari decreti salva Ilva ". Al concerto da Caparezza a Francesco Baccini, Brunori Sas, Subsonica, Velvet, Diodato e tanti altri. Il prefetto vieta la vendita di alcool

Michele Riondino (Infophoto) - INFOPHOTO
Michele Riondino (Infophoto) - INFOPHOTO

"Marco Travaglio è il nostro colpaccio di quest'anno" al Primo Maggio di Taranto 2015. Con l'entusiasmo degli ultimi giorni prima della festa, l'attore tarantino Michele Riondino , che anche quest'anno cura la direzione artistica dell'evento con Roy Paci (videointervista), sottolinea all'Adnkronos la propria soddisfazione: "Siamo molto contenti di ospitare sul palco il direttore del 'Fatto quotidiano' Marco Travaglio".

Si tratta di una presenza "importante", sottolinea Riondino, "perché per la prima volta avremo un professionista della parola che potrà fare luce sulla genesi e l'evoluzione dei vari decreti salva Ilva ". Per l'attore, "anche se abbiamo la verità dalla nostra parte, siamo molto arrabbiati e ragioniamo di pancia, non riuscendo a esprimere chiaramente il nostro punto di vista e non riuscendo a mettere in evidenza le contraddizioni dei decreti".

Travaglio invece, afferma Riondino, "ha la dialettica giusta per evidenziare tali contraddizioni". Al Primo Maggio tarantino, giunto alla terza edizione, "mettiamo l'accento sui contenuti - sottolinea l'attore - e non solo sugli artisti musicali". Che, comunque, formeranno un supercast: da Caparezza a Francesco Baccini, da Brunori Sas ai Subsonica e ancora Marlene Kuntz, Officina Zoè, Velvet, Diodato e tanti altri.

La conduzione è affidata ad Andrea Rivera (video), alla tarantina Mietta, a Valentina Petrini e a Valentina Correani . Ad aprire il concerto, che si terrà nel Parco Archeologico delle Mura Greche della città pugliese, saranno alcuni artisti emergenti, scelti da giurie di esperti attraverso diverse audizioni nell’ambito del progetto #destinazioneunomaggio.

Le band emergenti già selezionate sono Donbruno, K-ANT Combolution, Sula Ventrebianco, UltraviXen e MinimAnimalist. "Abbiamo ricevuto richieste di partecipazione al contest anche da Berlino", aggiunge Riondino.

Che, prima di congedarsi, si lascia andare ad una semi-rivelazione: "Ci sarà una sorpresa, una sorpresa molto grossa". Un nome del mondo della musica? chiediamo. Dopo quale istante di silenzio, sorridendo dall'altro capo della cornetta, aggiunge: "Non posso dire nulla, fino a quando non sappiamo che si chiude".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza