cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 23:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: novità in sala, arrivano 'I 7 nani'

30 aprile 2015 | 13.56
LETTURA: 4 minuti

Il film di animazione tedesco sbarca in 350 cinema, mentre nel sequel del fortunato film incentrato su un albergo indiano, ritrovo di pensionati inglesi e di star senza tempo troviamo anche Richard Gere. Cast all star per il thriller staliniano e Alex de la Iglesia firma una piacevole horror comedy

I 7 nani made in Germany appena arrivati nelle sale italiane
I 7 nani made in Germany appena arrivati nelle sale italiane

(Adnkronos/Cinematografo.it) - 'I 7 nani' saranno da oggi in 350 sale italiane grazie a Microcinema. Si tratta di numeri importanti per un film d'animazione tutto europeo, tedesco per la precisione: i magnifici sette nani protagonisti per una volta vivranno un'avventura tutta loro senza l'ingombrante presenza di Biancaneve, anche se di salvare principesse sempre si tratta.

Arriva anche 'Ritorno a Marigold Hotel' (300 sale, Fox), sequel del fortunato film incentrato su un albergo indiano, ritrovo di pensionati inglesi e di star senza tempo come Judy Dench e Bill Nighy, affiancati stavolta anche da Richard Gere che interpreta Guy, un misterioso scrittore.

Sono 250 le sale che proietteranno 'Run All Night' (Warner Bros.), ennesimo action diretto da Jaume Collet-Serra con Liam Neeson che interpreta il killer professionista Jimmy Conlon, amico fedele del boss mafioso Shawn Maguire (Ed Harris), vive ossessionato dai crimini commessi in passato e da un ispettore di polizia (Vincent D'onofrio) che da trent’anni gli dà la caccia. Quando suo figlio Mike (Joel Kinnaman), che non vede da anni, assistendo a un omicidio entra nel mirino del boss, nel giro di una notte Jimmy sarà costretto a fare una difficile scelta. Nel cast c'è anche Nick Nolte.

Sono 240 le sale in cui è possibile vedere 'Child 44'(Adler), thriller ambientato nell'U.R.S.S. di Stalin, con cast all star. Leo Demidov (Tom Hardy), membro della polizia segreta sovietica dell'MGB, perde il proprio status quando rifiuta di denunciare come traditrice la moglie Raisa (Noomi Rapace). Esiliati da Mosca e inviati in un gelido avamposto di provincia presso i monti Urali, Leo e Raisa aiutano il Generale Mikhail Nesterov (Gary Oldman) a indagare su una serie di delitti di bambini che avvengono lungo le ferrovie russe e che li porterà a scontrarsi con il folle Vasili (Joel Kinnaman), rivale di Leo della polizia segreta. Nel cast c'è anche Vincent Cassel.

Oggi esce anche la horror comedy 'Le streghe sono tornate' del regista basco Alex de la Iglesia (40 sale, Officine Ubu). Protagonista del film un’improbabile banda di disperati che si serve di bizzarri travestimenti per assaltare un Compro Oro nel pieno centro di Madrid. In fuga con un taxi verso la Francia, arriveranno Zugarramurdi, un paesino al confine da sempre legato alla stregoneria, e si imbatteranno in un gruppo di fattucchiere disposte a tutto pur di vendicarsi del genere maschile. Nel cast Carmen Maura e tra gli altri Hugo Silva ('Gli amanti passeggeri') e Carolina Bang ('Ballata dell'odio e dell'amore').

Infine arriva nelle sale l'italiano 'Basta poco' di Andrea Muzzi e Riccardo Paoletti, commedia in cui fa un cameo anche il grande Dino Zoff (40 sale, Whale). Sergio è un quarantenne senza un impiego stabile, che crede di aver avuto un’idea geniale per tentare il riscatto sociale: aprire un’agenzia che vende felicità. Coinvolge l’amico Fulvio e nasce l’agenzia 'Felici & Contenti' con l’obiettivo di esaudire i desideri più disparati delle persone. Dopo un inizio un po’ stentato arrivano i primi clienti e ben presto una folla. Ma qualcosa di inaspettato arriverà a turbare l’attività dei protagonisti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza