cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Gubitosi, impegno della Rai premiato dagli ascolti

02 maggio 2015 | 13.59
LETTURA: 3 minuti

"Voglio ringraziare tutti i colleghi che in questi giorni hanno dato il massimo partecipando alla scrittura di una nuova pagina importante per il servizio pubblico. L’impegno della Rai è partito da lontano e continuerà a crescere affiancando l’Expo di Milano che si inserisce in un momento di grande rilancio del nostro Paese", ha detto il direttore generale della Rai.

Il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Siamo molto soddisfatti per il lavoro svolto finora e il gradimento del pubblico ci ha premiato". Il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi, commenta così i risultati di ascolto dei programmi, in particolare delle dirette, sull'Expo. "Voglio ringraziare tutti i colleghi che in questi giorni hanno dato il massimo partecipando alla scrittura di una nuova pagina importante per il servizio pubblico. L’impegno della Rai è partito da lontano e continuerà a crescere -aggiunge Gubitosi- affiancando l’Expo di Milano che si inserisce in un momento di grande rilancio del nostro Paese".

"Grandi risultati di ascolti hanno premiato l'impegno Rai per Expo Milano 2015 nelle giornate di giovedì 30 aprile e venerdì 1 maggio -rivendica Viale Mazzini- La diretta di 'Expo 2015 The Opening', programma condotto da Paolo Bonolis e Antonella Clerici con il concerto di Andrea Bocelli, è stata seguita da 6 milioni 361mila telespettatori con uno share pari al 27,02%. Ottimi gli ascolti per la diretta di venerdì della 'Cerimonia di apertura Expo Milano 2015', a cura del Tg1, seguita da 4 milioni 205mila con share del 32,54%. E molto significativo è stato il gradimento per la diretta della 'Turandot' dal Teatro alla Scala di Milano con 593mila telespettatori e share del 2,52%".

"Sono stati giorni in cui è stato notevole l'impegno di Rai News24 per accompagnare Expo Milano 2015 fin dai primi istanti di vita con continui servizi e commenti. Da segnalare, nella giornata di venerdì, proprio su Rai News24, 'Feeding the Planet Expo' con 159mila telespettatori e share dell'1,94% e la 'Cerimonia di inaugurazione' seguita da 207 mila telespettatori (1,44%), come costante e continuo è stato l'impegno di tutte le testate giornalistiche della Rai e delle tante trasmissioni che hanno aperto finestre informative su Expo 2015", conclude Viale Mazzini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza