cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

** Mondo Rai/appuntamenti e novità **

05 maggio 2015 | 20.38
LETTURA: 6 minuti

Nella puntata di "Velvet 2", in onda su Rai1 domani alle 21.10, dal titolo 'L'ora della verità', la firma del contratto tra la Velvet e la compagnia aerea viene festeggiata con una conferenza stampa e un party esclusivo durante il quale Alberto, colto da nostalgia, confessa ad Anna il suo amore mai sopito. Approfitta della disperazione dell’affascinante direttore Sara che finalmente riesce ad avere quello che non aveva ottenuto a New York. Intanto, Enrique viene colto in flagrante da sua moglie durante una delle performance erotiche con Patricia, all’orecchio di Rosamaria giunge la voce messa in giro da Pedro sul loro prossimo matrimonio, Clara vede Mateo e Barbara baciarsi…

Domani alle 21.10 su Rai2, Federico Russo conduce il secondo appuntamento con i Live di The Voice of Italy. Ospite di questa puntata il cantautore rap Fedez che canterà insieme a Noemi il suo ultimo singolo “L’Amore Eternit” e con le voci femminili dei quattro team la hit “Magnifico”. Roby e Francesco Facchinetti J-Ax, Noemi e Piero Pelù sono pronti a schierare i talenti del proprio team che dovranno dare il massimo per passare il turno. Tre le voci per squadra che accederanno al prossimo live: due scelte dal pubblico a casa attraverso il televoto (telefono fisso l’ 894001, sms il 4754751) e una verrà salvata dal suo coach. I 16 ragazzi che saliranno sul palco si esibiranno dal vivo accompagnati dalla band di 12 elementi di “The Voice of Italy” e le loro performance saranno arricchite da scenografie mozzafiato e spettacolari coreografie.

Due simboli di impegno civile e di lotta alla mafia: Giuseppe Impastato e Giuseppe Fava, giornalisti, uomini di cultura uccisi da Cosa Nostra. Il loro esempio è testimonianza diretta di come la criminalità organizzata si possa combattere non solo nelle aule giudiziarie e nei corridoi della questura, ma con il lavoro quotidiano di denuncia e di civilizzazione. Li ricorda “Diario Civile”, in onda domani alle 21.30 su Rai Storia, ch. 54 del Digitale Terrestre e ch. 23 Tivù Sat, con un’introduzione del Procuratore nazionale antimafia Franco Roberti, nel documentario 'Giuseppe Fava e Peppino Impastato, voci libere contro la mafia'.

A 'Chi l'ha visto?' su Rai3 i casi Orlandi e Gregori - Menopausa e andropausa a 'Elisir' su Rai3

Nella puntata di "Chi l'ha visto?", in onda su Rai3 domani alle 21.05, la Procura di Roma che indagava sul caso Orlandi–Gregori ha presentato la richiesta di archiviazione. Trentadue anni di indagini e un nulla di fatto: per le famiglie di Emanuela e Mirella non c’è ancora verità né giustizia. 7 maggio 1983, ore 15,30: suona il citofono a casa Gregori. Mirella, 15 anni, corre a rispondere, poi dice alla mamma che esce con un amico. Da quel momento non la rivedranno più. Un mese dopo, il 22 giugno, tardo pomeriggio, a due passi da piazza Navona, un’altra quindicenne, figlia di un dipendente del Vaticano, esce dalla lezione di flauto e svanisce. Anche di Emanuela Orlandi, le cui foto sui manifesti tappezzeranno i muri della città, non si saprà più niente. Emanuela e Mirella oggi avrebbero 47 anni.

Domani alle 11.00 su Rai3 ad una certa età le donne devono affrontare la menopausa e gli uomini l’andropausa. E’ problematico? Può essere un normale periodo della nostra vita? La voglia di fare sesso rimane? Come affrontare i problemi che potrebbero sorgere? Michele Mirabella ne parlerà ad "Elisir" con il professor Francesco Orio, docente di Endocrinologia all’Azienda Ospedaliera Ruggi d’Aragona di Salerno. Con la professoressa Adriana Albini, direttore Dipartimento Ricerca e Statistica Istituto di Ricovero e cura a carattere scientifico di Reggio Emilia, Virginie Vassart parlerà del caffè. L’irrinunciabile tazzina rappresenta un rito tipicamente italiano, ma quali sono i benefici e i rischi di questa bevanda? Prendere molti caffè fa male o può portare anche benefici? Qual è la giusta dose di caffè da assorbire? Anche quello decaffeinato può essere nocivo?

Ernesto Carbone - PD e Nicola Molteni - Lega Nord saranno tra gli ospiti di domani della rubrica di Rainews 24 Il Transatlantico, con Donato Bendicenti, in onda dalle 18.30 alle 19.30. Al dibattito sui principali temi di attualità politica e parlamentare, si alterneranno servizi e aggiornamenti in tempo reale. Nella seconda parte della trasmissione, dalle 19.10, parteciperà Nino Bertoloni Meli.

Barbara De Rossi si racconta a 'La vita in diretta' su Rai1 - Ad 'Agorà' su Rai3 Monti e Prodi

“La Vita in diretta", il salotto del pomeriggio di Rai1 domani dalle 16.00. Sempre più affiatata la coppia televisiva Cristina Parodi e Marco Liorni, pronta ad accogliere negli studi Rai di via Teulada tanti amici e tante storie ma anche esperti e giornalisti per trattare e approfondire i temi del giorno. Con Marco Liorni, appassionato di social, occhi sempre attenti al parere del web con l'hastag #Vitaindiretta (@Vitaindiretta). Poi l'intervista del pomeriggio condotta da Cristina Parodi, con Barbara De Rossi. Romana, classe 1960, attrice e ormai conduttrice di successo al timone di "Amore criminale", in prima serata su Rai3. La De Rossi debutta come scrittrice e nel salotto de "La Vita in diretta" anticipa racconti, segreti, gioie e dolori contenuti nella sua autobiografia.

Dopo il via libera della Camera all’Italicum, il campo di battaglia si sposta sul terreno della scuola ed è di nuovo Renzi contro tutti. Intanto la sentenza della Consulta sul blocco delle pensioni arriva sul tavolo di Bruxelles, che mette le mani avanti e avverte che qualsiasi cambiamento agli obiettivi di bilancio del Def dovrà essere compensato. Mentre continuano senza sosta gli sbarchi di migranti in Sicilia, l’ex premier Romano Prodi, in un’intervista esclusiva, fa il punto della situazione tra Mediterraneo ed Europa. Se ne parlerà nella puntata di Agorà in programma domani dalle 8.00 alle 10.00, su Rai3. Ospiti di Gerardo Greco: il senatore a vita Mario Monti; Riccardo Nencini (Psi), vice ministro delle infrastrutture e dei trasporti; Giorgio Tonini (Pd); Guido Guidesi (Lega nord); Maurizio Gasparri (Forza Italia); Paolo Becchi, docente di filosofia del diritto all’Università di Genova; Antonello Caporale, giornalista; Mario Lavia, giornalista.

“Il dittatore”, il film di Sacha Baron Cohen in onda su Rai Movie domani alle 21.15, con la regia di Larry Charles, racconta la storia del generale Aladeen, dittatore dello stato di Wadiya, che si reca negli Stati Uniti per partecipare a un congresso Onu. Mentre è impegnato a discutere dei processi di democratizzazione, che potrebbero coinvolgere anche i propri sudditi, in patria corre il rischio di vedersi rubare la scena da un pastore di capre, suo sosia dai modi alquanto grezzi, messo a governare in gran segreto dal suo vice Tamir. Ma desiste dal rientrare nella propria terra per via della bellezza di Zoey (Anna Faris), proprietaria di un negozio di cibo biologico che sta cercando di fargli cambiare idea sulle sue convinzioni politiche. Dopo Borat. Studio culturale sull’America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan e Brüno, Cohen (con il fido Charles alla regia) non s’affida più alla forma del mockumentary: Il dittatore segue una narrazione canonica, occhieggia a Il grande dittatore e a La guerra lampo dei fratelli Marx, ma coltiva la propensione a squarciare - con gag selvagge, scatologiche, nonsense, camei geniali - il confine aleatorio tra realtà e apparenze, delitti e ipocrisie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza