cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Mannarino torna live in tutta Italia con 'Corde 2015'

08 maggio 2015 | 16.24
LETTURA: 3 minuti

Il cantautore romano porterà in scena uno spettacolo totalmente rinnovato: "Cercherò di far risuonare le 'corde' profonde degli spettatori attraverso quei suoni organici e vivi che escono fuori dalle vibrazioni dei legni e di chi li suona". Si parte il 4 luglio da Frosinone

Mannarino (Foto Paolo Palmieri)
Mannarino (Foto Paolo Palmieri)

Mannarino torna in tour con 'Corde 2015'. A partire dal 4 luglio, il cantautore romano porterà in scena uno spettacolo totalmente rinnovato: "Quello che cercherò di fare -racconta Mannarino- sarà soprattutto far risuonare le 'corde' profonde degli spettatori, attraverso quei suoni organici e vivi che escono fuori dalle vibrazioni dei legni e di chi li suona".

"Uno strumento biologico, come una chitarra, un tamburo o un violino, somiglia molto a un corpo umano -aggiunge il cantautore- teme il freddo e il caldo, parla piano e urla forte, sa cantare a piena voce e sa anche sussurrare. Questi pezzi di legno, pelle, corde si incastrano bene con gli esseri umani e sono in grado di tradurre meglio di altri l'anima in suono".

Il tour partirà dunque il 4 luglio da Frosinone, le successive date già confermate sono: 10 luglio Asti (Piazza della Cattedrale), 11 luglio Milano (Carroponte di Sesto San Giovanni), 17 e 18 luglio Roma (Cavea dell'Auditorium Parco della Musica), 23 luglio Montepadrone (Piazza dell'Unità), 1 agosto Sassari (sito prenuragico di Monte D'Accoddi), 5 agosto Melpignano (piazzale del Convento degli Agostiniani), 9 agosto Palermo (Teatro della Verdura), 10 agosto Tindari (Teatro Greco), 22 agosto Pignola (Cava Ricci), 23 agosto Avellino (corso Garibaldi), 25 agosto Macerata (Sferisterio), 2 settembre Prato (Piazza Duomo), 13 settembre Monte Curcio (Camigliatello Silano).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza