Cerca

Two Fingerz: il realismo sporco di Bukowski nel nuovo singolo che anticipa l'album

SPETTACOLO
Two Fingerz: il realismo sporco di Bukowski nel nuovo singolo che anticipa l'album

È in rotazione radiofonica 'Bukowski', il nuovo singolo dei Two Fingerz, l’eclettico duo composto da Danti (Daniele Lazzarin) e Roofio (Riccardo Garifo). Il brano è disponibile anche in download immediato insieme al preorder dell’atteso album 'La tecnica Bukowski', in uscita il prossimo 1 giugno.


Il singolo di lancio, 'Bukowski', è un pezzo molto originale, come lo scrittore da cui trae ispirazione. Irriverente e accattivante, è caratterizzato da un ritmo coinvolgente e da un ritornello immediato, che si fissa in mente sin dal primo ascolto. Quanto alla scelta del titolo, tanto del singolo quanto dell'album, i Two Fingerz spiegano: "Charles Bukowski si distingueva dagli altri scrittori e poeti del suo tempo; era un personaggio in controtendenza, che spiegava il mondo dal suo punto di vista, in modo cinico, violento e diretto. Le sue metafore sono pugni dritti allo stomaco. Talvolta volutamente sgrammaticati, i suoi testi sono semplici da comprendere e di grande impatto. Noi abbiamo scelto di usare la sua figura per raccontare un tema che ci sembra molto contemporaneo: 'La poesia al giorno d'oggi non paga'. Un concetto che Bukowski esprime nella maniera più chiara possibile: 'Scrivo poesie solo per portarmi a letto le ragazze'. La tecnica Bukowksi è anche questo", concludono i due.

Il nuovo lavoro arriva dopo il successo di “Two Fingerz V”, entrato subito al #1 della classifica degli album più venduti e conterrà 13 brani inediti caratterizzati da un sound accattivante, sperimentazioni musicali e testi ironici. ‍ La tecnica Bukowski” vedrà alcune collaborazioni d’eccezione: J-Ax, Lorenzo Fragola, Madman, Shade, Vacca, Dargen D’Amico & Valentina Tioli, e Ilaria (X Factor 2014). Il disco sarà disponibile in una doppia versione: Standard e Deluxe (2CD), che includerà - oltre a 'La tecnica Bukowski'- anche ‘Danksy’, l’album composto da 9 tracce inedite, precedentemente disponibile solo online per un periodo limitato di tempo.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.