cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: da venerdì gli U2 in radio con nuovo singolo 'Song for Someone'

13 maggio 2015 | 17.34
LETTURA: 3 minuti

Il brano è tratto dall'ultimo album certificato Platino 'Songs of Innocence'. Intanto domani parte da Vancouver il tour mondiale della band irlandese che toccherà l'Italia con due date già sold out, il 4 e 5 settembre, al Palalpitour di Torino

Gli U2 (foto Infophoto)
Gli U2 (foto Infophoto)

Sarà in radio da venerdì prossimo 'Song for Someone', il nuovo singolo degli U2 tratto dall’ultimo album certificato Platino in Italia 'Songs of Innocence'. La band irlandese è nel frattempo pronta per cominciare il lungo tour mondiale che li porterà nei prossimi mesi in giro per il mondo e che partirà domani da Vancouver in Canada. La tournée, dal titolo 'L'Innocence + Experience Tour' farà tappa in Italia, a Torino, per due concerti già sold out il 4 e 5 settembre al Palalpitour.

L'album 'Songs of Innocence' è disponibile in tutti i negozi di dischi nella versione standard, deluxe e vinile e in digitale nella versione standard e deluxe. Registrato a Dublino, Londra, New York e Los Angeles con i produttori Danger Mouse, Paul Epworth, Ryan Tedder, Declan Gaffney e Flood, il disco degli U2 incrocia le primissime influenze musicali della band dal rock e punk-rock anni ’70 alla prima elettronica e musica ambient anni ’80, offrendo una panoramica su come e perché sono nati gli U2. Anche l’immagine scelta per la copertina che ritrae il batterista Larry Mullen Jr. insieme al figlio Aaron Presley riporta direttamente alle radici della band. "Riflette le nuove canzoni e la loro ispirazione ai primi anni degli U2 da adolescenti a Dublino", spiega lo stesso Bono.

Il tour 'L'Innocence + Experience Tour' è stato presentato durante una puntata dello show televisivo americano 'The Tonight Show Starring Jimmy Fallon', programma durante il quale la band si è prestata ad un paio di divertenti sketch: nel primo il gruppo (travestito da buskers) suona nella metropolitana di New York; nel secondo Bono rimane (nuovamente) vittima di un incidente in bicicletta .

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza