cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Novità in sala, arrivano 'Il racconto dei racconti' e 'Mad Max'

14 maggio 2015 | 18.41
LETTURA: 3 minuti

Presentati in contemporanea a Cannes, invadono da oggi le sale italiane il fantasy di Matteo Garrone (410 schermi) e l’action post-apocalittico di George Miller (560 schermi). Tra le nuove uscite anche l'opera prima dell'ex modello Andrea Preti 'One more day' (guarda l'intervista al regista)

Un'intensa immagine del film 'Il racconto dei racconti di Matteo Garrone
Un'intensa immagine del film 'Il racconto dei racconti di Matteo Garrone

Presentati in contemporanea a Cannes, arrivano oggi nelle sale italiane il fantasy di Matteo Garrone 'Il racconto dei racconti' (01 Distribution, 410 schermi) e l’action post-apocalittico 'Mad Max: Fury Road' di George Miller (560 sale, Warner Bros.).

Il primo è l’adattamento in lingua inglese di tre novelle di Giambattista Basile, scrittore napoletano del ‘600, con cast internazionale (Salma Hayek, Vincent Cassel, Toby Jones e John C. Reilly tra gli altri). Garrone: "Ho lavorato su un testo meraviglioso"

Guarda il trailer ufficiale del film 'Il racconto dei racconti'

iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/L8e8S-4E7lY?rel=0&controls=0&showinfo=0" frameborder="0" allowfullscreen>

Le prime immagini del fantasy

L’altro è il reboot di una saga cult degli anni ’80, sempre diretta da George Miller, e interpretata da Tom Hardy (nel ruolo che fu di Mel Gibson) e da Charlize Theron.

Guarda il trailer ufficiale di 'Mad Max: Fury Road'

Da segnalare anche l’uscita dell’intenso 'Calvario' di John Michael McDonagh (Fox, 50 sale), in cui l’attore irlandese Brendan Gleeson veste i panni di un sacerdote che raccoglie in confessione una serissima minaccia di morte.

Il trailer del 'Calvario' di John Michael McDonagh

Arrivano infine il docu-film di Folco Quilici, Animali nella grande guerra (Istituto Luce Cinecittà), in cinque schermi, l’italiano 'One More Day' di Andrea Preti (White Wolf Production), con Stefania Rocca, il documentario 'Gitanistan' di Pierluigi De Donno (I Wonder) e 'Nomi e cognomi' di Sebastiano Rizzo (Draka).

Guarda la videointervista ad Andrea Preti

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza