cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Wayward Pines, arriva la serie tv ispirata a Twin Peaks

14 maggio 2015 | 14.17
LETTURA: 3 minuti

Matt Dillon agente segreto nella tipica perfetta cittadina americana che si rivela ben presto un luogo di cui aver paura (Guarda le foto). Basata sul best seller omonimo di Blake Crouch, per la regia di M. Night Shyamalan ('Il sesto senso' e 'Signs') all’esordio televisivo, la serie-evento andrà in onda da questa sera ogni giovedì alle 21 su Fox

Ethan Burke (Matt Dillon) incontra Beverly (Juliette Lewis)
Ethan Burke (Matt Dillon) incontra Beverly (Juliette Lewis)

Wayward Pines, Idaho, è la tipica perfetta cittadina americana. Ma l'agente dei Servizi segreti Ethan Burke (Matt Dillon), arrivato alla ricerca di due federali di cui si sono perse le tracce, capisce presto che qualcosa non va. Finito in ospedale per un grave incidente automobilistico si rende conto che l’inquietante infermiera Pam (Melissa Leo) e lo psichiatra, il dottor Jenkins (Toby Jones), vogliono solamente peggiorare le sue condizioni di salute. Senza documenti né cellulare decide ugualmente di scappare per cercare i colleghi scomparsi (Guarda le foto).

Debutta stasera, alle 21 su Fox, in contemporanea negli Stati Uniti e in altre 125 Paesi del mondo la serie evento basata sul best-seller omonimo di Blake Crouch dal cast stellare. 'Wayward Pines' è un omaggio al cult degli anni '90 'Twin Peaks', come afferma il suo creatore, il regista e produttore esecutivo M. Night Shyamalan ('Il sesto senso', 'Signs') al suo esordio televisivo.

Per l’agente Burke non sarà facile risolvere il mistero tra indizi discordanti e vicoli ciechi, risposte che generano altre domande e fenomeni incomprensibili. Anche perché le indagini sono palesemente osteggiate dallo sceriffo Pope (Terrence Howard) che non vuole intrusioni nel suo territorio. L’unica abitante delle cittadina che sembra volerlo aiutare è Beverly (Juliette Lewis), una barista che condivide i suoi sospetti sui misteri che aleggiano su Wayward Pines.

Perché Burke non riesce a mettersi in contatto col mondo esterno? Perché tutti dubitano della sua identità? E qual è lo scopo della recinzione elettrificata che circonda la città? Serve a non far uscire gli abitanti o a non far entrare qualcos'altro? Ogni passo verso la verità conduce Ethan più lontano dal mondo che conosce, sino a quando dovrà affrontare l'orrenda possibilità di non poter mai più lasciare Wayward Pines vivo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza