cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Bono, tasse? U2 filantropi ma non sprovveduti negli affari

15 maggio 2015 | 14.07
LETTURA: 2 minuti

In un'intervista, il leader della band irlandese torna a parlare del 'rapporto' del gruppo con il fisco: "Paghiamo una fortuna in tasse. E siamo felici di farlo". E sottolinea: "Ci sono persone intelligenti che lavorano per noi e che cercano di essere accorti nella gestione". The Edge cade dal palco nel concerto d'apertura del tour degli U2 a Vancouver/Video

Gli U2 - Larry Mullen, Bono, Adam Clayton e The Edge (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Gli U2 - Larry Mullen, Bono, Adam Clayton e The Edge (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Paghiamo una fortuna in tasse. E siamo felici di farlo. Ma essere dei filantropi e degli attivisti non significa essere degli sprovveduti negli affari". U2 di nuovo nel mirino per il loro 'rapporto' con il fisco. A 'difendere' la band dai nuovi attacchi è proprio Bono al quale, come si legge sul 'The Guardian', in un'intervista per l'avvio del tour mondiale sono state rivolte nuovamente domande sull'argomento.

Nel 2011 un gruppo di attivisti denominato 'Art Uncut', durante un concerto tenuto al Festival di Glastonbury, nel Somerset in Inghilterra, avevano attaccato uno striscione con la scritta 'U pay tax 2?', 'Pagate le tasse anche voi?'. Il fatto è che il gruppo ha spostato (già dal 2006) il loro domicilio fiscale nelle Antille Olandesi. "Ci sono persone intelligenti che lavorano per noi - ha aggiunto Bono - che cercano di essere accorti nella gestione delle nostre tasse".

The Edge cade dal palco nel concerto d'apertura del tour degli U2 a Vancouver/Video

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza