cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: sindaco Afragola, no a riprese Gomorra per tutelare immagine città

20 maggio 2015 | 13.48
LETTURA: 2 minuti

Tuccillo motiva il rifiuto opposto alla produzione della serie tv che intendeva ambientare nel quartiere Salicelle alcune scene della seconda stagione: "E' un quartiere difficile, la spettacolarizzazione accentuerebbe inevitabilmente questo stereotipo"

Una scena di 'Gomorra'
Una scena di 'Gomorra'

"No" alle riprese di 'Gomorra' per "tutelare l'immagine e le persone della mia città e del quartiere Salicelle". Così il sindaco di Afragola (Napoli) Domenico Tuccillo motiva il rifiuto opposto alla produzione della serie tv che intendeva ambientare nel quartiere Salicelle, noto per la forte presenza della camorra, alcune scene della seconda stagione.

Salicelle, dichiara Tuccillo, "è un quartiere difficile, già attraversato da una profonda sofferenza sociale e vittima di uno stereotipo già diffuso e veicolato dai mass media. La spettacolarizzazione della fiction accentuerebbe inevitabilmente questo stereotipo e vanificherebbe il lavoro di riscatto in cui sono impegnati tanti cittadini, associazioni e questa amministrazione".

Tutto ciò, conclude il sindaco di Afragola, "sarebbe profondamente ingiusto per cui, anche apprezzando la fiction, i contenuti e la narrazione che veicola, io dico no a Gomorra ad Afragola e nel quartiere Salicelle per tutelare da primo cittadino l'immagine e le persone della mia città e di quel quartiere".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza