cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: U2, muore a Los Angeles il tour manager

27 maggio 2015 | 20.34
LETTURA: 2 minuti

Denis Sheehan si è spento poche ore dopo il primo dei cinque live della band nella città californiana Il 14 maggio l'incidente a The Edge nel concerto d'apertura a Vancouver

Bono Vox (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Bono Vox (foto Infophoto) - INFOPHOTO

Il tour manager degli U2, Denis Sheehan, è morto a Los Angeles poche ore dopo il primo dei cinque concerti che la band irlandese tiene in questi giorni a Los Angeles. Bono ha parlato di Sheehan come di una figura "insostituibile". Sheehan, che era il tour manager degli U2 da più di 30 anni, è morto per un attacco cardiaco nelle prime ora del mattino di mercoledi' nella stanza dell'albergo di Los Angeles dove alloggiava, il Sunset Marquis Hotel. In un comunicato Bono Vox ha dichiarato: Bono said: "Abbiamo perso un membro della nostra famiglia, We've lost a family member, stiamo ancora cercando di realizzare quello che è successo. Lui non era solo una leggenda nell'industria musicale, era una leggenda nelal nostra band. Ed è insostituibile".

Arthur Fogel, CEO Global Touring di Live Nation, la società che organizza il tour mondiale della band, ha confermato la notizia, dichiarando: "Con profonda tristezza confermiamo che Dennis Sheehan, da molto tempo tour manager degli U2 e caro amico di tutti noi, è morto durante la notte. Il nostro sentito cordoglio va alla sua meravigliosa famiglia".

Gli U2 hanno iniziato il 14 maggio da Vancouver il tour mondiale 'Innocence & Experience Tour', che toccherà tutto il Nordamerica fino al 31 luglio per poi spostarsi in Europa da settembre, dove la prima tappa sarà proprio quella italiana con i due concerti, il 4 e il 5 settembre, al Pala Alpitour di Torino. Già nella tappa inaugurale in Canada non era filato tutto liscio, visto che il chitarrista della band, il leggendario The Edge, aveva messo un piede nel vuoto mentre percorreva la passerella davanti alla platea della Rogers Arena di Vancouver, cadendo dal palco, per fortuna senza gravi conseguenze.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza