cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'anniversario

"Good evening, I'm David Walker": 35 anni fa nasceva la CNN /Video

01 giugno 2015 | 11.17
LETTURA: 2 minuti

L'emittente che ha cambiato la storia delle notizie con la prima 'Tv All News' è stata fondata a Ted Turner e Reese Schonfeld

"Good evening, I'm David Walker". Sono le parole pronunciate 35 anni fa all'avvio delle trasmissioni della CNN, Cable News Network, da parte del giornalista che, assieme alla moglie Lois Hart, ha inaugurato il nuovo modo di fare informazione in televisione.

L'emittente che di fatto ha cambiato la storia delle notizie, creando la prima 'Tv All News' negli Stati Uniti, con una copertura 24 ore su 24, è stata infatti fondata il primo giugno 1980 da Ted Turner e Reese Schonfeld.

Nel suo discorso inaugurale, il fondatore ha ricordato l'importanza di "fornire le informazioni alle persone" e ha definito l'avventura che stava iniziando "un'esperienza pionieristica per l'industria della tv via cavo", nonché "un grande passo per il mondo della comunicazione". Poi Turner ha concluso: "Dedico all'America e a tutti gli americani questo canale news".

Tra i giornalisti della rete all news c'è Christiane Amanpour, oggi a capo dei corrispondenti internazionali della CNN. In questi giorni ha intervistato il principe Ali Bin Al Hussein che, parlando dello scandalo Fifa, le ha detto di sperare che "a un certo momento" Blatter "si assuma la responsabilità delle proprie azioni". L'intervista completa - di cui la giornalista ha pubblicato un teaser sulla propria pagina Facebook - andrà in onda oggi.

EXCLUSIVE: Prince Ali Bin Al Hussein tells me he hopes “at some stage” Sepp Blatter “does take responsibility for actions.”http://cnn.it/1FlVZanMy full interview airs 2pm ET, 8pm CET on CNN International.

Posted by Christiane Amanpour on Lunedì 1 giugno 2015

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza