cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

"Uno su mille giorni di te e di me", Baglioni-Morandi show da Fazio/Video

01 giugno 2015 | 09.54
LETTURA: 2 minuti

In una mini-anteprima tv i due cantautori hanno raccontato lo spettacolo di settembre

'Capitani Coraggiosi' : è il progetto artistico di due grandi della musica popolare italiana, per la prima volta insieme, che culminerà in dieci live show a Roma dal 10 al 22 settembre. E in attesa di quelle date, in una mini-anteprima televisiva piena di ironia e affettuosi sfottò reciproci, Claudio Baglioni e Gianni Morandi hanno raccontato da Fabio Fazio a 'Che tempo che fa' lo show che stanno preparando.

Tra una battuta e l'altra, a un certo punto, il cantautore di Monghidoro scherzando incalza Baglioni: "Ma io pensavo che volessi cantare". E Fazio lo incoraggia: "Dai, fate una canzone". Stuzzicato, il cantautore romano si rivolge al pubblico, parlando di Morandi: "Avete visto come si pone competitivo? Guarda, guarda - dice, ridendo, Baglioni a Fazio - avete visto? E' così tutto!".

Poi, giocando sui titoli delle loro canzoni - da comporre 'in crasi', suggerisce il conduttore - il cantautore romano ammette: "La prima che ci è venuta è 'Uno su mille giorni di te e di me ce la fa'". E via l'appaluso del pubblico che, divertito, ha cantato con gli ospiti pezzi dai loro brani più famosi da 'Scende la pioggia' a 'Strada facendo', passando per 'Poster' e 'C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones'.

La loro unione non è solo artistica. Pochi giorni fa, infatti, Baglioni e Morandi hanno annunciato anche profili Facebook, Instagram e Twitter comuni dove verranno pubblicate foto inedite, video dedicati e contenuti esclusivi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza