cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

Amici, vincono Stash e i The Kolors. Applausi per Saviano

06 giugno 2015 | 08.37
LETTURA: 2 minuti

Con il 61% delle preferenze hanno avuto la meglio sul rapper Briga. Record di tweet per la finale. The Kolors, live il 10 luglio al Parco della Musica di Roma

Stash
Stash

Sono i The Kolors i vincitori della 14 edizione di Amici. Con il 61% delle preferenze hanno avuto la meglio sul rapper Briga, secondo classificato, nella finale del talent show andata in onda ieri sera su Canale 5. Per Stash, che emozionatissimo ha ritirato il trofeo da Maria De Filippi, c'è stata una standing ovation. Terzo posto per Virginia, vincitrice della categoria ballo, quarto per Klaudia.

Ospite della serata Roberto Saviano che ha emozionato il pubblico con un monologo sulle donne vittime di violenze e ha chiuso il suo intervento con un verso di Wislawa Szymborska: "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore".

E chissà se le vendite dei libri della poetessa polacca aumenteranno come era successo per 'Le notti bianche' di Fedor Dostoevskij dopo la lettura al talent da parte dello scrittore di 'Gomorra'.

La finale, che ha avuto il 34,2% di share e 6 milioni 536mila spettatori, ha sbancato anche sul web, ottenendo il record italiano di cinguettii: solo ieri sono stati 1 milione e 62mila i tweet e l'hastag #Amici14 domina la top ten di Twitter con la prima posizione nei TT nazionali e la seconda posizione nei TT Mondiali. Dal 16 giugno si apriranno i casting per la prossima edizione del programma di Maria De Filippi. Intanto The Kolors hanno annunciato le prime date live e il 10 luglio saranno al Parco della Musica di Roma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza