cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: terminate in Trentino le riprese di 'The Habit of Beauty'

15 giugno 2015 | 12.54
LETTURA: 3 minuti

Una coproduzione Inghilterra-Italia con Vincenzo Amato, Francesca Neri, Noel Clarke, Elena Cotta, Nico Mirallegro

Mirko Pincelli durante le riprese di 'The Habit of Beauty'
Mirko Pincelli durante le riprese di 'The Habit of Beauty'

Si sono concluse in Trentino le riprese di 'The Habit of Beauty' (L'abitudine alla bellezza) di Mirko Pincelli con Vincenzo Amato, Francesca Neri, Noel Clarke, Elena Cotta, Nico Mirallegro. Il film narra la storia di Ernesto (Vincenzo Amato), un fotografo di successo che vive da anni assieme alla sua compagna Elena (Francesca Neri) gallerista, in Inghilterra. Durante delle vacanze in Italia con il loro figlio, sulle montagne del Trentino, hanno un terribile incidente che sconvolgerà le loro vite.

È l'inizio di un percorso intimo ed estremo, diverso per ognuno dei due, che li porta a separarsi. Ernesto incontra Ian (Nico Mirallegro), un ragazzo di strada a cui si lega con passione. Elena incontra Stuart (Noel Clarke) con cui inizia una nuova relazione tentando di dimenticare un dolore eterno. Ernesto ed Elena si ritrovano dopo tre anni, ma qualcosa di inaspettato spinge Ernesto a tornare nella sua terra d'origine, dove ancora vive l'anziana madre (Elena Cotta), nel tentativo di ricostruire i legami con il passato e con la propria identità.

La pellicola, recitata in italiano e inglese, è interpretata, tra gli altri, da Remo Girone, Mia Benedetta, Luca Lionello, Victoria Zinny e Tommaso Neri. È una coproduzione Inghilterra-Italia, prodotta da Pinch Media Ltd (The Habit of Beauty Ltd) e Orisa Produzioni, ed è un film di interesse culturale realizzato con il sostegno del Mibact, Rai Cinema, e Trentino Film Commission. Scritto da Enrico Tessarin, il film ha una cast tecnico composto da Fabio Cianchetti, direttore della fotografia, David Bryan, scenografo, Grazia Materia, costumista, Esmeralda Calabria, montatrice, Lilia Trapani e Maureen Duff ai casting.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza