cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro: con Dado si ride 'All'ombra del Colosseo'

16 giugno 2015 | 19.37
LETTURA: 3 minuti

Uno show pungente, che vede Dado, all'anagrafe Gabriele Pellegrini, mostrare le sue 6 facce: attore, autore, cantante, padre, marito e mutuatario.

Il comico Dado (foto Infophoto)
Il comico Dado (foto Infophoto)

Uno show pungente, che vede Dado, all'anagrafe Gabriele Pellegrini, mostrare le sue 6 facce: attore, autore, cantante, padre, marito e mutuatario. E' "Risate all’Ombra", lo show che il comico propone nell'ambito della rassegna romana 'All'Ombra del Colosseo' a partire dal 26 giugno. Nello spettacolo, che vede i testi di Dado, Emiliano Luccisano e Marco Terenzi, molti gli spunti comici dello show, ma è soprattutto di figli che trattano le serate dell'artista. Tra un "Non mi capisci" e un "Che c'hai 5 €uro?" scorrono a ritmo esilarante le disavventure di un padre alle prese con la figlia e il suo complicatissimo mondo adolescenziale.

Ce la farà il nostro super eroe a farla franca? O dovrà arrendersi a linguaggio criptati fatti di Tvb, Selfie e velocissime comunicazioni #extratecnologiche, sconosciute alle vecchie generazioni, in grado di connetterci col mondo intero mentre ci rifacciamo comodamente le unghie? Quello di Dado è un intreccio d'accorsi e risate che metteranno a nudo le situazioni e i tabù con cui ogni padre è costretto a fare i conti. Sebbene la storia lasci spazio all'immaginazione, una cosa risulterà chiara a tutti: ogni padre, di qualsiasi età, sa quando iniziano i sedici anni dei propri figli, ma non ha idea di quando finiscano.

Al di la dei luoghi comuni, il nuovo spettacolo, sarà ogni volta "sulla notizia": qualsiasi cosa accadrà nel nostro Paese, Dado amplificherà, a modo suo, il tutto. Ogni sera quindi, uno spettacolo nuovo, inedito, originale, esclusivo. Dado sarà accompagnato sul palco, come sempre, dalla sua inseparabile chitarra e da Fabio Parisella alla tastiera. Dopo il 26 giugno, lo show andrà in scena il 3-10-25 luglio, il 5-21-28 agosto e il 4 settembre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza