cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lirica: a Cagliari in scena 'L'elisir d'amore' di Donizetti

29 giugno 2015 | 10.38
LETTURA: 2 minuti

Una scena dall'allestimento de 'L'elisir d'amore' al Teatro Lirico di Cagliari
Una scena dall'allestimento de 'L'elisir d'amore' al Teatro Lirico di Cagliari

Per la Stagione lirica e di balletto 2015 del Teatro Lirico di Cagliari, va in scena venerdì, alle 21, il secondo appuntamento con l’opera: 'L’elisir d’amore', melodramma giocoso in due atti, su libretto di Felice Romani, tratto da 'Le Philtre' di Eugène Scribe, e musica di Gaetano Donizetti. Si tratta della ripresa della produzione del Teatro Lirico di Cagliari, andata in scena nell’ottobre 2009, che si avvale della regia di Michele Mirabella; le scene e i costumi sono di Alida Cappellini e Giovanni Licheri, mentre le luci sono firmate da Franco Angelo Ferrari.

L’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico di Cagliari sono diretti dal maestro concertatore e direttore Fabrizio Maria Carminati, abituale ed apprezzata presenza nelle stagioni cagliaritane. Il maestro del coro è Gaetano Mastroiaco. L’opera si avvale di due cast prestigiosi che si alternano nelle recite: Rosanna Savoia/Daniela Bruera (Adina), Alessandro Liberatore/Alessandro Scotto di Luzio (Nemorino), Mattia Olivieri/Davide Fersini (Belcore), Bruno de Simone/Paolo Pecchioli (Dulcamara), Vittoria Lai (Giannetta).

'L’elisir d’amore', la cui ultima rappresentazione al Teatro Lirico di Cagliari risale all’ottobre 2009, viene replicato, con inizio sempre alle 21: sabato 4 luglio (turno G); domenica 5 luglio (turno D); martedì 7 luglio (turno F); mercoledì 8 luglio (turno B); venerdì 10 luglio (turno C); domenica 12 luglio (turno E).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza