cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 20:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: Frizzi su Rai1 per interrogare vip e non sui gusti degli italiani

01 luglio 2015 | 17.11
LETTURA: 4 minuti

Tv: Frizzi su Rai1 per interrogare vip e non sui gusti degli italiani

“In questo nuovo show televisivo la parola d’ordine è 'giocare' con tre coppie vip (in studio) e sei famiglie in collegamento da casa, cercando di indovinare i gusti degli italiani. Avremo nella prima puntata Daniela e Loretta Goggi, Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, Alberto Matano ed Emma D’Aquino. Io farò delle domande che prevedono risposte multiple e loro dovranno immaginare la risposta preferita dagli italiani”. Così Fabrizio Frizzi sintentizza il meccanismo di 'Gli italiani hanno sempre ragione', il nuovo show del venerdì estivo di Rai1, in onda dal 3 luglio, per quattro puntate, che lo vede alla conduzione in diretta dal Teatro delle Vittorie in Roma.

“È un programma coraggioso per Rai1 -aggiunge Frizzi- perché il pubblico da casa potrà esprimere le preferenze scaricando un’Applicazione gratuita 'Gli italiani hanno sempre ragione' e rispondendo in diretta alle mie domande. È un format interattivo e certamente innovativo”.

Tratto da un format inglese, lo show è basato su una serie di domande multiple curiose, inattese, provocatorie e ironiche che richiedono di esprimere un’opinione per individuare il gusto degli italiani su argomenti di vario tipo. “Si tratta di una nuova formula di infotainment: oltre a quello che pensano gli ospiti in studio e le famiglie 'campione', è fondamentale quello che pensa il pubblico a casa, perché, è proprio il caso di dirlo, 'Gli italiani hanno sempre ragione'!...”

Fabrizio Frizzi sarà conduttore ed animatore di questo “gioco in forma di moderno salotto”, dove si scambieranno domande, anche le più stravanganti su gusti e abitudini degli italiani, che daranno adito a discussioni e dibattiti. Al programma partecipano, ogni settimana, tre coppie di vip e sei famiglie (o “gruppi di ascolto”) in collegamento dai loro salotti di casa. Le coppie vip sono in gara tra loro per aggiudicarsi il titolo di “campioni di puntata” e vinceranno il diritto di scegliere una famiglia che si aggiudicherà il premio finale (una vacanza).

L’altra grande novità sarà il coinvolgimento della vasta platea del pubblico davanti al televisore, che si divertirà a rispondere in diretta seguendo l’imprevedibile gioco delle domande e potrà giocare a sua volta, rispondendo attraverso una semplice applicazione creata per la trasmissione, da scaricare gratuitamente sui principali store Apple (Gli Italiani hanno sempre ragione) e Android (Italiani hanno sempre ragione), elemento assolutamente innovativo del programma.

La regia è di Fabrizio Guttuso Alaimo. Gli autori sono Matteo Catalano, Martino Clericetti, Alberto Di Risio, Chicco Sfondrini, Paola Vedani. La scenografia è firmata da Agostino Agostinelli. Produttore esecutivo, Silvia Levato. Il programma è prodotto da Raiuno in collaborazione con “Elephant Italia”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza