Home . Intrattenimento . Spettacolo . Caetano Veloso e Gilberto Gil in tour, al via le date italiane

Caetano Veloso e Gilberto Gil in tour, al via le date italiane

Domani a Chieri, poi a Bollate, Perugia e Udine

SPETTACOLO
Caetano Veloso e Gilberto Gil in tour, al via le date italiane

Caetano Veloso e Gilberto Gil di nuovo insieme. Dopo i 'sold out' a Parigi, Londra, Copenaghen, Amsterdam, fa tappa in Italia 'Caetano&Gil - Two friends, a century of music', il tour europeo che vede i due giganti della musica brasiliana finalmente insieme live a 21 anni dal loro ultimo tour mondiale e che celebra i rispettivi 50 anni di carriera e di amicizia per Veloso e Gil, per un totale di 100 anni di musica.


La prima delle quattro date italiane sarà domani a Chieri (Torino), nell’ambito di Area. Festival Internazionale dei beni Comuni, e la tournée proseguirà poi sabato al Festival di Villa Arconati a Bollate (Milano), venerdì 17 luglio a Umbria Jazz 15 a Perugia, domenica 19 luglio a Udin&Jazz a Udine.

Da quando si sono esibiti nel 1994 nel tour mondiale 'Tropicalia Due', che in Italia fece tappa ad Umbria Jazz, molti produttori da tutto il mondo hanno provato a ripresentare questo concerto, ma solo ora, dopo che ognuno ha sviluppato per anni i propri progetti e prodotto molti album, Veloso e Gil hanno trovato il tempo per fermarsi e discutere di questo nuovo duo.

La tournee oltre all'Italia toccherà il 13 luglio Barcellona al Gran Teatre del Liceu per il Festival de Guitarras; il 15 luglio Montreux (Svizzera) per il Montreux Jazz Festival; il 21 luglio Madrid al Teatro Real nell'ambito dell' Universal Music Festival; il 23 luglio Montecarlo al Monte-Carlo Sporting Summer Festival; il 24 luglio Marsiglia per il Marseille Jazz des Cinq Continents 2015; il 28 luglio Tel Aviv al Nokia Arena Hall; il 31 luglio Lisbona per il Cool Jazz Festival – Oieras Stadium; il 2 agosto Marciac (Francia).



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.