cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: i Belladonna nello spot tv Usa dei 'Minions'

13 luglio 2015 | 16.30
LETTURA: 2 minuti

Un'immagine dello spot tv del film 'Minions' intitolato 'Cinquanta sfumature di giallo'
Un'immagine dello spot tv del film 'Minions' intitolato 'Cinquanta sfumature di giallo'

Il nuovo singolo della rock band romana Belladonna è stato utilizzato in uno spot tv del film americano "Minions". Lo spot si chiama "Fifty Shades of Yellow" ("Cinquanta Sfumature di Giallo") e il brano della band indie rock italiana si intitola "The God Below".

"E' una cosa che come si può immaginare ci ha anzitutto reso immensamente felici!", dice all'AdnKronos Daniele Macchi, chitarrista e fondatore del gruppo. "La nostra band -prosegue Macchi- è autoprodotta e al di fuori di qualsiasi circuito del music business italiano: questo per noi è sempre stato essenziale per preservare la nostra integrità artistica, musicale e personale. Ma il passaparola sul web ha fatto arrivare la nostra musica ovunque nel mondo, portandoci al ballot dei Grammy Awards, a collaborare con Michael Nyman e ora a essere nello spot tv Usa dei Minions. E sapere che tutto questo è avvenuto solo grazie alle emozioni che la nostra musica ha saputo suscitare è sicuramente per noi una grandissima gioia!", conclude.

Fondati dieci anni fa da Macchi insieme alla cantante Luana Caraffa, i Belladonna, che autodefiniscono il loro genere 'rock noir', hanno collezionato una serie di esperienze internazionali di altissimo livello: oltre ai due brani nel ballot dei Grammy Awards del 2008, hanno fatto concerti con Nine Inch Nails, Siouxsie & the Banshees e Dita Von Teese, numerosi club tour in UK, USA, Europa, album più volte nella top 100 di iTunes, collaborazioni con Sylvia Massy (Tool, J. Cash), Mike Tacci (Metallica), Alex Elena (Alice Smith, Lily Allen), un singolo scritto e registrato assieme al leggendario compositore inglese Michael Nyman. Definiti da Rolling Stone come "una delle realtà più sorprendenti del nostro paese" i Belladonne sono oggi la band autoprodotta italiana più nota e amata nel mondo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza